Anche la Commissione europea è coinvolta nello scandalo Qatargate

Notizia dell’ultima ora: Anche la Commissione europea è coinvolta nello scandalo Qatargate

Anche la Commissione europea è coinvolta nello scandalo Qatargate
21 DICEMBRE 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – “La cricca, oltre ad una azione di lobby legittima, agiva anche con la cooptazione di europarlamentari, assistenti parlamentari, funzionari del Seae e dei vertici sindacali”. Quindi, nell’inchiesta della Procura belga non compare solo il Parlamento europeo, i collaboratori degli eurodeputati e Q sindacalisti dell’associazione europea e mondiale.

La SEAE (Servizio europeo per l’azione esterna) fa capo all’Alto rappresentante per gli Affari esteri dell’Unione, Josep Borrell. Il nome del funzionario spagnolo era già entrato nell’inchiesta quando gli avvocati difensori di Eva Kaili avevano giustificato l’azione dell’ex vicepresidente del Parlamento europeo come dettata da ordini superiori, tra cui lo stesso Borrell.

Si è, poi, iniziato a parlare anche di Dimitri Avramopoulos, già Commissario europeo per le migrazioni, gli affari interni e la cittadinanza sotto la presidenza Juncker.

Al termine del suo mandato l’ex commissario è entrato a fare parte della ONG Fight Impunity, l’organizzazione non governativa di Antonio Panzeri che sarebbe stata utilizzata come strumento per riciclare il denaro proveniente sottoforma di tangenti dal Qatar.

Avramopoulos era tra i candidati in corsa per il ruolo di emissario speciale per l’Unione europea nei Paesi del Golfo. “C’è un complotto da parte di alcuni ambienti in Italia per distorcere la mia immagine. Il primo obiettivo è indebolire la mia candidatura a Rappresentante speciale dell’UE nel Golfo Persico e rafforzare l’appoggio per Luigi Di Maio”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: