ANBI: pioggia e neve non bastano a sanare il deficit idrico italiano

Notizia dell’ultima ora: ANBI: pioggia e neve non bastano a sanare il deficit idrico italiano


13 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Presidente dell’Associazione Nazionale dei Consorzi per la Gestione e la Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue (ANBI), Francesco Vincenzi, ha dichiarato che il bilancio idrologico del paese è ormai pregiudicato e che il recupero delle risorse idriche non può essere fatto solo con gli attuali apporti pluviali. Ha citato come esempio i grandi laghi del Nord d’Italia, tutti sotto la media e con una percentuale di riempimento inferiore a quella del gennaio 2022, che fu preludio ad una stagione siccitosa.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: