Notizia dell’ultima ora: Amina scappa dalla famiglia (di origine marocchina) che la vuole chiudere in casa: “Mi hanno detto che sono troppo occidentale”
22 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Una richiesta di aiuto lanciata da Amina, una giovane di 18 anni, sta diventando virale sul web. La ragazza spiega di essere fuggita da casa a causa del rigido controllo imposto dai suoi familiari marocchini, che avevano scoperto il suo legame sentimentale con un coetaneo. I parenti iniziarono a controllarle il cellulare e le uscite, minacciandola di interrompere gli studi dopo il diploma. Amina è cittadina italiana e risiedeva con la madre e la sorella in un comune del Salernitano.
La situazione è degenerata quando la famiglia ha scoperto la sua relazione e il suo modo di vestire più occidentale. La ragazza è stata vittima di violenze verbali e fisiche da parte dei suoi familiari, che volevano farla ritirare subito dagli studi. La madre e la sorella controllavano costantemente i suoi movimenti e i suoi studi.
Amina è riuscita a superare l’esame di Stato con successo e ha fatto perdere le sue tracce poco dopo. Ha raccontato la sua storia sul web, spiegando che i fondi raccolti tramite una piattaforma di crowdfunding le serviranno per frequentare l’università e diventare medico.
Dopo aver trascorso del tempo in una struttura di supporto, Amina ora è da sola con pochi soldi e cerca aiuto per il suo futuro. Desidera iscriversi alla facoltà di medicina e i fondi raccolti saranno utilizzati per la sua istruzione e per realizzare il sogno di diventare medico, come aveva promesso al padre da piccola.
Il sindaco del comune dove Amina risiedeva prima della fuga esprime la sua solidarietà e afferma che l’intera comunità si sta mobilitando per aiutarla, supportando la raccolta fondi. La ragazza è seguita da un centro antiviolenza e sono in corso indagini da parte dei carabinieri riguardo ai fatti denunciati da Amina.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.