Amadeus ha deciso di dire addio alla Rai, annunciando ufficialmente che non rinnoverà il suo contratto, in scadenza il 31 agosto
Amadeus ha deciso di dire addio alla Rai, annunciando ufficialmente che non rinnoverà il suo contratto, in scadenza il 31 agosto. L’incontro tra il conduttore e il direttore generale della Rai, Giampaolo Rossi, si è appena concluso, confermando la separazione tra l’azienda e il noto presentatore.
Secondo quanto emerso, l’incontro tra Amadeus e Rossi è stato cordiale, durante il quale il conduttore ha comunicato la sua volontà di intraprendere nuove sfide professionali, come si vociferava da tempo. Si parla di un possibile ingaggio da parte del gruppo Warner Bros. Discovery per diventare un volto di punta del canale Nove.
Nonostante gli sforzi della Rai negli ultimi tempi per trattenere Amadeus, il conduttore ha preso la decisione di abbandonare l’azienda. Si è discusso ampiamente sulla questione, con vari rumors e dichiarazioni, inclusa quella di Fiorello, che ha confermato l’addio di Amadeus alla Rai.
Il futuro di Amadeus sembra essere orientato verso nuove opportunità con il gruppo Warner Bros. Discovery, che avrebbe messo sul piatto 100 milioni di euro per un contratto quadriennale, destinando il 10% di questa somma direttamente all’ex direttore artistico di Sanremo.
Amadeus ha rotto il silenzio sui social, apparendo sorridente in un video domenicale, mentre nel frattempo si fanno sempre più consistenti le voci riguardanti il suo prossimo destino professionale.
Nelle trattative si è parlato anche di richieste avanzate da Amadeus, tra cui la produzione e conduzione di un nuovo format televisivo, uno show dedicato alla moglie e il distacco dall’ex manager Lucio Presta. Quest’ultimo punto è stato indirettamente confermato da Presta stesso su un social network.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.