Notizia dell’ultima ora: Usa intercettano una forza navale congiunta russo-cinese al largo dell’Alaska
7 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Pentagono ha inviato quattro incrociatori e un velivolo di ricognizione P-8 Poseidon in risposta a un’operazione congiunta di navi russe e cinesi al largo delle coste dell’Alaska. Undici navi russe e cinesi si sono avvicinate alle Aleutian Islands, suscitando preoccupazioni tra gli analisti e i militari statunitensi. Il Pentagono ha dichiarato che le navi sono rimaste in acque internazionali e non sono considerate una minaccia, ma gli USA sono in allerta per un possibile nuovo fronte di tensione con Russia e Cina nell’Artico. Mentre Mosca ha una robusta flotta di rompighiaccio e basi strategiche, gli USA stanno cercando di colmare il gap investendo di più nella regione.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.