Chi è Corinna Betsch, la moglie dell’ex pilota di formula 1 Michael Schumacher
Chi è Corinna Betsch, la moglie di Michael Schumacher. Michael Schumacher e Corinna Betsch si sono conosciuti nell’estate del 1991 a Le Mans. Lui le propose un giro in moto e lei fu subito colpita dal sorriso dell’ex pilota, dalla sua allegria e gioia di vivere. Solo dopo pochi mesi i 2 diventarono una coppia (nel 1992 apparvero pubblicamente al Gran Premio del Messico, dove Schumacher conquistò il suo primo podio. Corinna diventò così il suo portafortuna).
Si sono sposati il 1° agosto del 1995. Il matrimonio è stato celebrato a sorpresa nel municipio di Kerpen (città di origine del pilota). Dopo il rito civile, si sono sposati anche in chiesa. Dal loro amore sono nati 2 figli: Gina Maria (nata il 20 febbraio del 1997) nel 2017 ha vinto il titolo mondiale nel Reining; Mick (nato il 1999) ha deciso di seguire le orme del padre.
Scheda
- Data di nascita: 2 marzo 1969
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: ex Cavallerizza
Chi è Corinna Betsch
Corinna Betsch è nata il 2 marzo del 1969 ad Halver (Germania).
Anche lei si è distinta nel mondo dello sport: ha un passato da amazzone. Vincitrice di molte competizioni, ha conquistato la medaglia d’oro ai campionati europei edizione 2010 della National Reining Horse Association.
Curiosità su Corinna Betsch
Ha un legame speciale con i suoi genitori, soprattutto con la mamma Gabriele Betsch, che le è stata sempre accanto in ogni momento.
Prima delle nozze con Schumi, è stata legata a un altro pilota di F1: Heinz-Harald Frentzen.
Abita in Svizzera, dove possiede delle tenute presso Ginevra.
Nel 2018 ha comprato una lussuosissima villa a Maiorca in Spagna, che fu di Florentino Perez (il presidente del Real Madrid), dal valore di 30 milioni di euro.
Ha fondato 2 centri ippici a Givrins, in Svizzera, e a Gordonville, in Texas.
E’ ambasciatrice PETA e si batte da anni per la tutela degli animali.
Ha gareggiato in sella al suo cavallo anche in Italia, dove però fu vittima di un furto.
Non ama i social.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.