I migliori film in programma stasera, mercoledì 13 novembre 2024: The Wolf of Wall Street, Hunger Games – La ragazza di fuoco o Gifted – Il dono del talento
Mercoledì 13 novembre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono The Wolf of Wall Street, Hunger Games – La ragazza di fuoco o Gifted – Il dono del talento.
Rai Movie ORE 21.10 – The Wolf of Wall Street
Regia di Martin Scorsese. Un film con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler, Rob Reiner, Jon Favreau, Jean Dujardin, Jon Bernthal, Ethan Suplee. Genere: Biografico – USA, 2013. V.M. 14.
La storia segue Jordan Belfort, un broker cocainomane e nevrotico nella New York degli anni ’90. Assunto dalla L.F. Rothschild il 19 ottobre 1987, Belfort viene introdotto alla “masturbazione” finanziaria da Mark Hanna, un yuppie di successo con una passione per la cocaina. Ma il giorno stesso, Wall Street collassa e Jordan è licenziato. Ambizioso, risale la china e fonda la Stratton Oakmont, una società di brokeraggio che gli porta fama, ricchezza, droghe e molti nemici. Dopo aver lasciato la prima moglie, troppo rigorista, sposa Naomi, con la quale ha due figli. Tuttavia, il successo ha il suo prezzo: tra dipendenze e problemi legali, Jordan vede sgretolarsi la sua vita sotto il peso di una vita fatta di eccessi.
Iris ORE 21.15 – Una famiglia vincente – King Richard
Regia di Reinaldo Marcus Green. Un film con Will Smith, Saniyya Sidney, Demi Singleton, Aunjanue Ellis, Tony Goldwyn, Jon Bernthal, Andy Bean, Kevin Dunn, Craig Tate, Liev Schreiber. Genere: Sportivo – USA, 2021.
La trama è ambientata all’inizio degli anni ’90 e ruota attorno a Richard Williams, un ex atleta che vive a Compton, in California. Convinto che le sue figlie Venus e Serena diventeranno campionesse di tennis, le allena ogni giorno nei campi liberi del loro quartiere. Richard persevera, cercando di ottenere il supporto dei migliori club di tennis, e guida le carriere delle figlie fino a realizzare il sogno di vederle trionfare, anche a costo di sacrifici familiari.
RaiUno ORE 21.30 – Gifted – Il dono del talento
Regia di Marc Webb. Un film con Chris Evans, Mckenna Grace, Lindsay Duncan, Octavia Spencer, Jenny Slate. Genere: Drammatico – USA, 2017.
Frank Adler è uno zio single che si prende cura di Mary, la sua nipotina di sette anni, figlia di sua sorella defunta. Anche Mary mostra un talento matematico straordinario, ma l’entrata a scuola la mette in difficoltà tra compagni con capacità ben diverse. La nonna materna Evelyn interviene, cercando di allontanare Mary da Frank per favorire il suo talento.
Italia 2 ORE 21.15 – Hunger Games – La ragazza di fuoco
Regia di Francis Lawrence. Un film con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks. Genere: Avventura – USA, 2013.
Katniss Everdeen è tornata a casa dopo la vittoria alla 74ª edizione degli Hunger Games insieme a Peeta. Ma la vittoria impone nuovi obblighi, come il “Tour della vittoria” nei distretti, dove Katniss percepisce il malcontento crescente. Mentre il Presidente Snow prepara la 75ª edizione dei giochi, la situazione si complica ulteriormente.
Italia 1 ORE 21.20 – Sole a catinelle
Regia di Gennaro Nunziante. Un film con Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio. Genere: Commedia – Italia, 2013.
Checco, un venditore di aspirapolvere, promette al figlio Nicolò una vacanza di lusso se avrà tutti 10 a scuola. Tuttavia, non può permettersela, ma con fortuna e ottimismo arriva a casa di Zoe, una ricca donna che lo invita nel suo mondo dorato.
Canale 20 ORE 21.03 – Robin Hood
Regia di Ridley Scott. Un film con Russell Crowe, Cate Blanchett, William Hurt. Genere: Azione – USA, Gran Bretagna, 2010.
Robin di Locksley, nobile e abile arciere, torna in Inghilterra e scopre le difficoltà della sua terra. Incontra Lady Marian e organizza una banda di fuorilegge per combattere l’oppressione dello sceriffo e del re Giovanni.
La5 ORE 21.35 – Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi
Regia di Marc Lawrence. Un film con Hugh Grant, Sandra Bullock. Genere: Commedia – USA, 2002.
George, un ricco dirigente, assume Lucy, un’avvocatessa ambientalista. Ben presto, il loro rapporto lavorativo si trasforma in una complicità unica. Quando Lucy decide di licenziarsi, George comprende i suoi sentimenti e tenta di riavvicinarsi a lei.
Italia 1 ORE 24.00 – La mummia
Regia di Stephen Sommers. Un film con Brendan Fraser, Rachel Weisz. Genere: Avventura – USA, 1999.
Nel 1923, durante uno scavo archeologico, un gruppo di avventurieri risveglia accidentalmente il sacerdote Imhotep, mummificato vivo, che inizia a seminare il terrore.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.