I migliori film in programma stasera, martedì 12 novembre 2024: The Help, Turner o Quelli che mi vogliono morto
Martedì 12 novembre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono The Help, Turner o Quelli che mi vogliono morto.
RaiUno ORE 21.30 – The Help
Regia di Tate Taylor.
Con Emma Stone, Viola Davis, Bryce Dallas Howard, Octavia Spencer, Jessica Chastain, Ahna O’Reilly, Allison Janney, Anna Camp, Chris Lowell, Cicely Tyson.
Genere: Drammatico
USA, 2012.
La storia si svolge nel profondo Sud degli Stati Uniti nel 1962 e segue tre donne straordinarie. La ventiduenne Skeeter, appena laureata, torna a casa dove la madre sogna per lei solo il matrimonio, mentre Skeeter si affeziona alla sua ex domestica, Costantine, ora misteriosamente scomparsa. Aibileen, una domestica di colore, cresce il suo diciassettesimo bambino bianco, e la perdita del proprio figlio segna un cambiamento profondo in lei.
Cielo ORE 23.30 – Solo per me
Regia di Lucie Borleteau.
Con Zita Hanrot, Louise Chevillotte, Laure Giappiconi, Pedro Casablanc, Sieme Miladi, Fanta Kebe, Béatrice Michel, Vincent Overath, Charlotte Laemmel, Stéphane Batut.
Titolo originale: À mon seul désir.
Genere: Drammatico
Francia, 2022.
Manon, una dottoranda, aspira a diventare spogliarellista per vivere in prima persona il gioco dell’amore e della seduzione. Con coraggio si esibisce in un locale parigino, e inizia una relazione intensa con la collega Mia. La loro storia si evolve tra i pericoli della professione e il sogno di Mia di diventare attrice, portando infine a una inevitabile separazione.
Rai4 ORE 21.21 – Quelli che mi vogliono morto
Regia di Taylor Sheridan.
Con Jacob Browne, Lauren Potter, Mary Fenton, Sofia Embid, John Trejo, Keith Meriweather, Tessa Jo Mentus Darlington, Calvin Olson, Mason Howell, Alex Wagenman.
Titolo originale: Those Who Wish Me Dead.
Genere: Thriller
USA, 2021.
Hannah è una pompiere paracadutista che, ancora segnata dal fallimento di un’operazione passata, incontra un ragazzino di dodici anni, traumatizzato e senza nessuno al mondo. Il loro incontro scatena una serie di eventi pericolosi che Hannah dovrà affrontare.
Tv 2000 ORE 23.50 – Turner
Regia di Mike Leigh.
Con Timothy Spall, Dorothy Atkinson, Marion Bailey, Paul Jesson, Lesley Manville, Martin Savage, Joshua McGuire, Ruth Sheen, David Horovitch, Karl Johnson.
Titolo originale: Mr. Turner.
Genere: Biografico
Gran Bretagna, 2014.
Questo film racconta la vita del pittore paesaggista inglese J. M. W. Turner. Dopo la morte del padre, suo amico e compagno di lavoro, Turner continua la sua carriera tra molteplici viaggi e incontri, sviluppando relazioni complesse con le donne che conosce, pur non legandosi mai a nessuna di loro in modo stabile.
Italia 1 ORE 21.20 – Die Hard – Un buon giorno per morire
Regia di John Moore.
Con Bruce Willis, Jai Courtney, Sebastian Koch, Radivoje Bukvic, Cole Hauser, Yuliya Snigir, Ferenc Elek, Martin Hindy, Zhe Lin, Janos Finfera.
Titolo originale: A Good Day To Die Hard.
Genere: Azione
USA, 2013.
Il detective McClane si reca a Mosca per ritrovare il figlio Jack, che scopre essere sotto copertura per proteggere un informatore del governo. Insieme, padre e figlio dovranno superare ogni avversità per salvare l’informatore e fermare un pericoloso complotto a Chernobyl.
Rai Movie ORE 23.20 – La promessa dell’assassino
Regia di David Cronenberg.
Con Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Sinéad Cusack, Jerzy Skolimowski, Josef Altin, Mina E. Mina, Aleksandar Mikic, Sarah-Jeanne Labrosse.
Titolo originale: Eastern Promises.
Genere: Thriller
Gran Bretagna, Canada, 2007.
Una ragazza russa muore mentre dà alla luce un bambino. L’ostetrica Anna cerca i parenti del neonato e scopre legami con la mafia russa, criminalità e giri di prostituzione, che presto la intrappolano in una pericolosa rete.
Iris ORE 23.25 – Il pistolero
Regia di Don Siegel.
Con John Wayne, Lauren Bacall, John Carradine, James Stewart, Ron Howard, Richard Boone.
Titolo originale: The Shootist.
Genere: Western
USA, 1976.
Il pistolero Brooks, malato di cancro, si reca in città per un’ultima resa dei conti con tre nemici. Ospitato da una vedova, instaura un legame speciale con suo figlio. Determinato a chiudere i conti con il suo passato, si dirige al luogo dello scontro finale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.