Luciano Spalletti ha rifiutato il rinnovo con il Napoli

Notizia dell’ultima ora: Luciano Spalletti ha rifiutato il rinnovo con il Napoli

Spalletti rifiuta il rinnovo con il Napoli: tensione con De Laurentiis
19 MAGGIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Luciano Spalletti ha rifiutato di rinnovare il suo contratto con il Napoli fino al 2025. Secondo quanto riportato da Repubblica Napoli, l’allenatore che ha guidato il club azzurro verso il terzo scudetto avrebbe ancora un altro anno di contratto, ma potrebbe anche considerare un addio anticipato. Il rapporto con Aurelio De Laurentiis sembra essere molto freddo, tanto che giovedì Spalletti non ha partecipato alla conferenza stampa a Castel Volturno per la presentazione del ritiro estivo di Dimaro.

Spalletti non ha firmato il rinnovo, e il clima con De Laurentiis è teso. Il presidente del Napoli ha descritto la cena tra lui e l’allenatore come un momento di amicizia e ringraziamento, ma l’esito di tale incontro rimane ancora segreto. Nonostante la gioia per la vittoria dello scudetto, rimangono delle distanze tra le parti, evidenti quando Spalletti ringrazia il club azzurro per la pec (posta elettronica certificata) con cui gli è stata comunicata l’intenzione di esercitare l’opzione di prolungare il contratto, e quando De Laurentiis non parla più della permanenza dell’allenatore.

Ci sono diverse questioni irrisolte. Restare a Napoli dopo lo scudetto significherebbe doversi sottoporre ad ulteriori pressioni da parte della città. La situazione finanziaria del club potrebbe non prevedere un aumento dello stipendio per l’allenatore, senza tener conto della possibile partenza di Kim Min-Jae verso il Manchester United e delle tentazioni provenienti dalla Premier League per Osimhen. Ci sono nodi da sciogliere che restano ancora irrisolti, nonostante la conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo a Dimaro, che si terrà dal 14 al 25 luglio.

Aurelio De Laurentiis ha aperto la lunga conferenza stampa a Castel Volturno, alla quale era presente anche Spalletti, ma l’allenatore non è comparso in sala stampa. De Laurentiis ha chiarito che l’obiettivo dell’incontro era parlare del prossimo ritiro estivo e non ha voluto rispondere a domande riguardanti altri argomenti, affermando che si parlerà di calcio in seguito. Si ipotizza che, se non ci sarà una conferma di sintonia con il club, Spalletti potrebbe persino restare fermo per un anno se la società decidesse di esercitare l’opzione e di mantenerlo sotto contratto, ma non sulla panchina.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: