Pino Insegna querela giornali e siti: “Contro di me martellante campagna denigratoria”

I magistrati della procura di Roma hanno avviato un’indagine dopo la denuncia-querela del conduttore Pino Insegno. La querela coinvolge il sito Open e altre testate giornalistiche, tra cui Dagospia

Pino Insegna querela giornali e siti: Contro di me martellante campagna denigratoria

I magistrati della procura di Roma hanno avviato un’indagine, al momento a carico di ignoti, dopo la denuncia-querela presentata il 26 novembre dal conduttore televisivo Pino Insegno. La querela è per diffamazione aggravata a mezzo stampa e coinvolge il sito Open e altre testate giornalistiche, tra cui Dagospia.

Pino Insegno, noto conduttore televisivo, ha recentemente avuto esperienze non del tutto fortunate con i programmi ‘Mercante in fiera’ e ‘Reazione a catena’. Attraverso il suo avvocato, Roberto De Vita, Insegno ha dichiarato di sentirsi vittima di “una martellante campagna denigratoria e politicamente strumentale”. Questa campagna sarebbe legata al suo rapporto di amicizia di lunga data con il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Insegno ritiene che il legame con la premier abbia portato alcuni giornali a definirlo un “raccomandato” della Meloni. La querela mira a far luce su questa situazione e a tutelare la reputazione del conduttore, che si sente ingiustamente attaccato dalla stampa.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: