8 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – FLASH – Il Papa ha rinnovato il suo consiglio di cardinali selezionando nove porporati provenienti da diversi continenti. La nomina di questi cardinali rappresenta un gesto importante per la riforma della Curia Vaticana, che mira a una maggiore rappresentatività geografica e culturale all’interno del consiglio. Tra i nuovi membri ci sono due americani, due europei, due asiatici, un africano e un oceanico. Il consiglio si riunirà dal 28 al 30 marzo per discutere vari temi, tra cui la riforma della Curia Vaticana e la situazione in Libano.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.