Omicidio di Angela Petrachi: Giovanni Camassa (agricoltore condannato all’ergastolo nel 2012) ottiene la revisione del processo

Il processo per l’omicidio di Angela Petrachi, avvenuto nel 2002, sarà rifatto. Giovanni Camassa, agricoltore di 57 anni condannato all’ergastolo nel 2012 per il suo omicidio, ha ottenuto la revisione del processo dalla Corte d’appello di Catanzaro. Angela Petrachi, 31 anni e madre di due figli, scomparve il 26 ottobre 2002 e fu trovata morta l’8 novembre in un boschetto a Borgagne, dopo essere stata seviziata.

Camassa ha sempre negato le accuse, definendo la sua condanna un “clamoroso errore giudiziario”. La revisione è stata motivata dalla scoperta di una traccia di DNA appartenente a un altro uomo sui vestiti della vittima, mentre non sono state trovate tracce biologiche riconducibili a Camassa. Il nuovo processo si terrà il 27 gennaio davanti alla Corte d’assise d’appello di Catanzaro. L’avvocato dei figli della vittima ha dichiarato che gli accertamenti futuri non porteranno probabilmente a novità sostanziali.