La nona giornata del campionato di Serie A è iniziata venerdì 25 ottobre alle 18.30 con Udinese-Cagliari e si concluderà domenica 27 ottobre con Fiorentina-Roma
Venerdì 25 ottobre 2024, alle 18:30, è iniziata la nona giornata della Serie A di calcio con la partita Udinese-Cagliari. Questo turno di campionato si svolgerà da venerdì a domenica e include diversi incontri significativi.
La partita più attesa del fine settimana è senza dubbio Inter-Juventus, che si giocherà domenica 27 ottobre alle 18:00 a San Siro, stadio dell’Inter. Questa sfida è particolarmente sentita a causa della storica rivalità tra le due squadre e perché entrambe sono considerate contendenti per la vittoria del campionato. Tuttavia, entrambe le squadre dovranno fare a meno di alcuni calciatori importanti a causa di infortuni.
Il Napoli, attualmente primo in classifica, ha giocato sabato 26 ottobre alle 15:00 contro il Lecce.
Un’altra partita inizialmente programmata per sabato è Bologna-Milan, prevista per le 18:00, ma questa è stata rinviata a causa dei danni causati dall’alluvione che ha colpito Bologna la settimana scorsa.
Sabato 26 ottobre
Probabili formazioni Napoli-Lecce
Data e ora: Sabato 26 ottobre, ore 15:00
MERET OK, CHANCE PER NGONGE E NERES, SPAZIO A BANDA
Conte ritrova Meret e rilancia Olivera a sinistra. Out solo Lobotka tra i titolari (gioca Gilmour). Neres e Ngonge insidiano Kvara e Politano. Nel Lecce Dorgu abbassato terzino, mentre Banda gioca esterno. Anche Rafia verso una maglia da titolare.
Probabili formazioni Bologna-Milan
Rinviata a data da destinarsi per maltempo (qui l’articolo completo e tutte le info)
Probabili formazioni Atalanta-Verona
Data e ora: Sabato 26 ottobre ore 20:45
LOOKMAN CON RETEGUI, DUELLO MOSQUERA-LIVRAMENTO
Gasperini ha gestito le energie in Champions, ma pare intenzionato a proporre un’Atalanta semi titolare. In avanti sempre De Ketelaere, Lookman e Retegui. Nel Verona Suslov e Serdar titolari, Tengstedt si gioca una maglia con Sarr, Mosquera insidiato da Livramento.
Domenica 27 ottobre
Probabili formazioni Parma-Empoli
Data e ora: Domenica 27 ottobre, ore 12:30
MIHAILA TITOLARE, ANJORIN NON SI TOCCA
Pecchia ha dubbi solo sugli esterni offensivi: stavolta Man e Mihaila sono in vantaggio su Cancellieri e Almqvist. Coulibaly a destra in difesa. Nell’Empoli solito modulo e soliti interpreti. Anjorin mezz’ala, davanti Colombo ed Esposito.
Probabili formazioni Lazio-Genoa
Data e ora: Domenica 27 ottobre, ore 15:00
CASTELLANOS DAVANTI, BADELJ CI PROVA
Baroni dovrà valutare i suoi dopo l’Europa League. Si va verso la conferma del tandem Dia-Castellanos. Isaksen favorito come esterno. Nel Genoa Pinamonti unica punta, sostenuto da Melegoni e Miretti. Badelj tenta il recupero.
Probabili formazioni Monza-Venezia
Data e ora: Domenica 27 ottobre ore 15:00
CAPRARI CONFERMATO, BUSIO TITOLARE
Nesta intenzionato a confermare la coppia Bondo-Pessina in mediana, con Caprari e Mota alle spalle di Djuric. Nel Venezia Busio (stavolta dal 1’) e Oristanio dietro a Pohjanpalo. Haps a sinistra.
Probabili formazioni Inter-Juventus
Data e ora: Domenica 27 ottobre, ore 18:00
CALHANOGLU, DOUGLAS LUIZ, KOOPMEINERS OUT
Derby d’Italia con diverse assenze pesanti. Acerbi, Calhanoglu, Carlos Augusto (risentimento alla coscia, rientro previsto non prima di novembre), Gonzalez, Koopmeiners, Douglas Luiz: tutti out. Nell’Inter Asllani è recuperato e insidia Barella in regia, in questo caso Barella tornerebbe nel suo ruolo di mezzala. Dietro De Vrij. Nella Juventus Yildiz trequartista con Mbangula esterno. Dietro Kalulu e Gatti.
Inter-Juventus: probabili formazioni e statistiche
Probabili formazioni Fiorentina-Roma
Data e ora: Domenica 27 ottobre, ore 20:45
KEAN CE LA FA, PELLEGRINI E DYBALA CONFERMATI
Palladino, che dovrà fare a meno di Gudmundsson un mese, recupera Kean. Kouamè favorito su Beltran. Bove in mediana. Nella Roma Dybala e Pellegrini alle spalle di Dovbyk. In mezzo Pisilli e Konè si giocano una maglia.
Fiorentina-Roma: probabili formazioni e statistiche
La classifica di serie A
- Napoli 22
- Inter 17
- Juventus 16
- Udinese 16
- Atalanta 16
- Milan 14
- Torino 14
- Fiorentina 13
- Lazio 13
- Roma 10
- Empoli 10
- Verona 9
- Bologna 9
- Como 9
- Cagliari 9
- Parma 7
- Genoa 6
- Lecce 5
- Monza 4
- Venezia 4
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.