Nona giornata di Serie A 2024/2025: rose, probabili formazioni, titolari e riserve

La nona giornata del campionato di Serie A è iniziata venerdì 25 ottobre alle 18.30 con Udinese-Cagliari e si concluderà domenica 27 ottobre con Fiorentina-Roma

Nona giornata di Serie A 2024/2025: rose, probabili formazioni, titolari e riserve

Venerdì 25 ottobre 2024, alle 18:30, è iniziata la nona giornata della Serie A di calcio con la partita Udinese-Cagliari. Questo turno di campionato si svolgerà da venerdì a domenica e include diversi incontri significativi.

La partita più attesa del fine settimana è senza dubbio Inter-Juventus, che si giocherà domenica 27 ottobre alle 18:00 a San Siro, stadio dell’Inter. Questa sfida è particolarmente sentita a causa della storica rivalità tra le due squadre e perché entrambe sono considerate contendenti per la vittoria del campionato. Tuttavia, entrambe le squadre dovranno fare a meno di alcuni calciatori importanti a causa di infortuni.

Il Napoli, attualmente primo in classifica, ha giocato sabato 26 ottobre alle 15:00 contro il Lecce.

Un’altra partita inizialmente programmata per sabato è Bologna-Milan, prevista per le 18:00, ma questa è stata rinviata a causa dei danni causati dall’alluvione che ha colpito Bologna la settimana scorsa.

Sabato 26 ottobre

Probabili formazioni Napoli-Lecce

Data e ora: Sabato 26 ottobre, ore 15:00
MERET OK, CHANCE PER NGONGE E NERES, SPAZIO A BANDA
Conte ritrova Meret e rilancia Olivera a sinistra. Out solo Lobotka tra i titolari (gioca Gilmour). Neres e Ngonge insidiano Kvara e Politano. Nel Lecce Dorgu abbassato terzino, mentre Banda gioca esterno. Anche Rafia verso una maglia da titolare.

Probabili formazioni Bologna-Milan

Rinviata a data da destinarsi per maltempo (qui l’articolo completo e tutte le info)

Probabili formazioni Atalanta-Verona

Data e ora: Sabato 26 ottobre ore 20:45
LOOKMAN CON RETEGUI, DUELLO MOSQUERA-LIVRAMENTO
Gasperini ha gestito le energie in Champions, ma pare intenzionato a proporre un’Atalanta semi titolare. In avanti sempre De Ketelaere, Lookman e Retegui. Nel Verona Suslov e Serdar titolari, Tengstedt si gioca una maglia con Sarr, Mosquera insidiato da Livramento.

Domenica 27 ottobre

Probabili formazioni Parma-Empoli

Data e ora: Domenica 27 ottobre, ore 12:30
MIHAILA TITOLARE, ANJORIN NON SI TOCCA
Pecchia ha dubbi solo sugli esterni offensivi: stavolta Man e Mihaila sono in vantaggio su Cancellieri e Almqvist. Coulibaly a destra in difesa. Nell’Empoli solito modulo e soliti interpreti. Anjorin mezz’ala, davanti Colombo ed Esposito.

Probabili formazioni Lazio-Genoa

Data e ora: Domenica 27 ottobre, ore 15:00
CASTELLANOS DAVANTI, BADELJ CI PROVA
Baroni dovrà valutare i suoi dopo l’Europa League. Si va verso la conferma del tandem Dia-Castellanos. Isaksen favorito come esterno. Nel Genoa Pinamonti unica punta, sostenuto da Melegoni e Miretti. Badelj tenta il recupero.

Probabili formazioni Monza-Venezia

Data e ora: Domenica 27 ottobre ore 15:00
CAPRARI CONFERMATO, BUSIO TITOLARE
Nesta intenzionato a confermare la coppia Bondo-Pessina in mediana, con Caprari e Mota alle spalle di Djuric. Nel Venezia Busio (stavolta dal 1’) e Oristanio dietro a Pohjanpalo. Haps a sinistra.

Probabili formazioni Inter-Juventus

Data e ora: Domenica 27 ottobre, ore 18:00
CALHANOGLU, DOUGLAS LUIZ, KOOPMEINERS OUT
Derby d’Italia con diverse assenze pesanti. Acerbi, Calhanoglu, Carlos Augusto (risentimento alla coscia, rientro previsto non prima di novembre), Gonzalez, Koopmeiners, Douglas Luiz: tutti out. Nell’Inter Asllani è recuperato e insidia Barella in regia, in questo caso Barella tornerebbe nel suo ruolo di mezzala. Dietro De Vrij. Nella Juventus Yildiz trequartista con Mbangula esterno. Dietro Kalulu e Gatti.
Inter-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni Fiorentina-Roma

Data e ora: Domenica 27 ottobre, ore 20:45
KEAN CE LA FA, PELLEGRINI E DYBALA CONFERMATI
Palladino, che dovrà fare a meno di Gudmundsson un mese, recupera Kean. Kouamè favorito su Beltran. Bove in mediana. Nella Roma Dybala e Pellegrini alle spalle di Dovbyk. In mezzo Pisilli e Konè si giocano una maglia.
Fiorentina-Roma: probabili formazioni e statistiche

La classifica di serie A
  1. Napoli 22
  2. Inter 17
  3. Juventus 16
  4. Udinese 16
  5. Atalanta 16
  6. Milan 14
  7. Torino 14
  8. Fiorentina 13
  9. Lazio 13
  10. Roma 10
  11. Empoli 10
  12. Verona 9
  13. Bologna 9
  14. Como 9
  15. Cagliari 9
  16. Parma 7
  17. Genoa 6
  18. Lecce 5
  19. Monza 4
  20. Venezia 4
L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: