20 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Maltempo senza tregua, in Emilia Romagna è ancora allerta rossa. Altre 16 regioni sono a rischio grandine, vento e temporali. Non c’è tregua al maltempo. Un nuovo avviso del Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, prevede dalle prime ore di sabato precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta, Piemonte e Sardegna, in estensione a Campania, Calabria e Sicilia, con cumulate localmente anche abbondanti. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento. Osservata speciale a Ravenna, dove oggi è previsto l’epicentro del maltempo: i cittadini sono pronti a salire sui tetti in caso di piena.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.