A Maglie (Lecce), una ragazza disabile è stata aggredita da una coetanea in piazza dopo una discussione sui social. L’episodio è stato ripreso da alcuni ragazzi e condiviso online. La vittima aveva chiesto la rimozione di una foto imbarazzante postata dall’aggressore
Due ragazze minorenni sono state coinvolte in una violenta lite a Maglie, in provincia di Lecce, che ha portato all’aggressione di una giovanissima con disabilità. L’episodio è avvenuto sotto il porticato del Municipio, dove la lite è degenerata in schiaffi e insulti, ripresi da alcuni presenti con i cellulari e successivamente diffusi sui social media.
La vicenda è iniziata nei primi giorni di novembre, quando una delle ragazze ha pubblicato una foto della vittima su internet, ritraendola in una posizione imbarazzante. Dopo che la vittima ha chiesto la rimozione dell’immagine, l’aggressore ha reagito colpendo la ragazza con almeno due schiaffi, facendola cadere a terra. La scena è stata osservata da altri ragazzi che non sono intervenuti.
L’episodio è stato segnalato ai carabinieri della compagnia di Maglie, che hanno avviato un’inchiesta trasmettendo i risultati all’autorità giudiziaria competente. Le indagini sono ora in corso per esaminare le circostanze e le responsabilità legate a questo atto di bullismo.