L’intelligence sudcoreana ha confermato che un soldato della Corea del Nord è stato catturato in Russia dalle forze ucraine. Questa cattura era già stata anticipata giovedì da un giornale ucraino, Militarnyi, che si occupa di questioni militari e ha riportato informazioni provenienti da fonti dell’intelligence ucraina
L’intelligence sudcoreana ha confermato che un soldato della Corea del Nord è stato catturato in Russia dalle forze ucraine. Questa cattura era già stata anticipata giovedì da un giornale ucraino, Militarnyi, che si occupa di questioni militari e ha riportato informazioni provenienti da fonti dell’intelligence ucraina.
Secondo quanto riferito, il soldato sarebbe stato catturato nella regione russa di Kursk. Questa area è stata parzialmente occupata dall’Ucraina nel mese di agosto e la Russia sta cercando di riprendere il controllo, inviando migliaia di soldati dalla Corea del Nord, che è un suo alleato.
Inoltre, su Telegram è circolata una foto che mostrerebbe il soldato nordcoreano, il quale appare apparentemente ferito. Le autorità ucraine non hanno fornito ulteriori dettagli sulla cattura o sulle condizioni del soldato.