La Spagna vince gli Europei di calcio 2024

La Spagna ha vinto gli Europei di calcio 2024, battendo 2-1 l’Inghilterra nella finale di Berlino

La Spagna vince gli Europei di calcio 2024

La Spagna, allenata da Luis de la Fuente, ha vinto gli Europei di calcio, battendo 2-1 l’Inghilterra nella finale di Berlino. I gol spagnoli sono stati segnati da Nico Williams e Mikel Oyarzabal.

La Spagna è stata la squadra che ha mostrato il miglior gioco sin dall’inizio del torneo, battendo nazionali molto forti come Germania, Francia, Inghilterra, Croazia, Italia, Albania e Georgia. È la quarta volta che vince gli Europei, dopo le vittorie del 1964 e le due consecutive del 2008 e 2012.

Nel primo tempo non ci sono state molte occasioni da gol. Nel secondo tempo, dopo il vantaggio di Nico Williams su assist di Lamine Yamal, la Spagna ha preso il controllo del gioco, mancando più volte il gol del 2-0. L’Inghilterra ha pareggiato con Cole Palmer, ma all’86’ Oyarzabal ha segnato il gol vittoria per la Spagna.

Negli ultimi minuti l’Inghilterra ha avuto una grossa occasione su calcio d’angolo, ma non è riuscita a segnare. Prima della consegna della coppa, sono stati assegnati due premi individuali: Lamine Yamal come miglior giovane e Rodri come miglior giocatore.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: