23 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Corte d’Appello della Federcalcio italiana (FIGC) ha ridotto di 5 punti la penalizzazione inflitta alla Juventus lo scorso 20 gennaio come sanzione per il caso delle cosiddette plusvalenze false. La riformulazione della penalità era stata richiesta ad aprile dal Collegio di garanzia del CONI, che nella sua sentenza nata dal ricorso della Juventus contro il -15 iniziale aveva escluso o ridimensionato le responsabilità di alcuni dirigenti coinvolti nel caso e per questo aveva ordinato un nuovo giudizio che ne tenesse conto. Lunedì mattina la procura federale aveva chiesto 11 punti in meno, sempre come pena afflittiva, cioè valida nel campionato in corso. 7 ex dirigenti sono stati prosciolti: si tratta di Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Enrico Vellano e Francesco Roncaglio.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.