Il video delle esercitazioni militari congiunte nel Mar Cinese Meridionale

Filippine: esercitazioni militari congiunte nel Mar Cinese Meridionale

Il video delle esercitazioni militari congiunte nel Mar Cinese Meridionale

Stati Uniti, Giappone, Australia e Filippine hanno tenuto le loro prime esercitazioni navali congiunte, compreso l’addestramento alla guerra antisommergibile, nel Mar Cinese Meridionale, dove le azioni aggressive di Pechino per affermare le sue rivendicazioni territoriali hanno destato preoccupazione. Sabato 6 aprile, in una dichiarazione congiunta, i quattro alleati del trattato e partner per la sicurezza hanno affermato che le esercitazioni sono a sostegno della libertà di navigazione e di sorvolo dell’area. La Cina non è stata apertamente menzionata nella dichiarazione, ma i quattro Paesi hanno riaffermato la loro posizione secondo cui una sentenza arbitrale internazionale del 2016, che ha invalidato le pretese espansive della Cina per motivi storici, era definitiva e giuridicamente vincolante. La Cina ha rifiutato di partecipare all’arbitrato, ha respinto la sentenza e continua a sfidarla. Finora non c’è stato alcun commento ufficiale da parte di Pechino.

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: