Notizia dell’ultima ora: Il significato della parola “meraki” usata da Giorgia Meloni
3 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Giorgia Meloni, nel corso del convegno “Energie coraggiose”, ha citato la parola “meraki”. “Questo è il tempo di liberare le nostre energie migliori. Dobbiamo utilizzare quell’approccio che i greci descrivono con una parola straordinaria: meraki”. L’impiego di una parola greca nel giorno dell’attentato al primo consigliere dell’Ambasciata italiana in Grecia e della visita di Antonio Tajani nel Paese non è casuale. A spiegare il significato del termine sono stati diversi quotidiani italiani, tra cui il Corriere della Sera. “Meraki” è un vocabolo del greco moderno che deriva da una radice serba. Esprime il senso di completezza e appartenenza all’universo provato da un essere umano di fronte alle piccole meraviglie della vita (come un tramonto, un buon pasto con persone care). Questo termine, però, prevede una capacità di apprezzamento non solo contemplativa, ma partecipata e condivisa con gli altri. Agire con “meraki” significa, quindi, svolgere un compito con l’anima, mettendoci creatività, passione e amore. Quindi ogni lavoro può essere svolto con “meraki”.
Video
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.