Eli Feldstein, portavoce del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, arrestato con l’accusa di aver rivelato informazioni riservate ai media sulla guerra a Gaza

Un portavoce del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, Eli Feldstein, è stato arrestato con l’accusa di aver rivelato informazioni riservate riguardanti la guerra in corso nella Striscia di Gaza. Il tribunale israeliano ha reso noto il suo nome dopo l’arresto avvenuto nei giorni scorsi, insieme ad altre tre persone, il cui nome non è stato ancora comunicato.

Le accuse si riferiscono a un episodio di settembre, durante le trattative tra Israele e Hamas per un cessate il fuoco. Feldstein e gli altri avrebbero fornito al Jewish Chronicle e al tabloid tedesco Bild un presunto piano di Hamas per trasferire ostaggi in Iran tramite un tunnel segreto. Tuttavia, la storia si è rivelata falsa e il Jewish Chronicle ha interrotto la collaborazione con l’autore dell’articolo. L’esercito israeliano ha smentito la veridicità del documento, definendolo obsoleto e non rappresentativo delle attuali strategie di Hamas.