E’ stata firmata una dichiarazione congiunta Ue-Tunisia

Notizia dell’ultima ora: E’ stata firmata una dichiarazione congiunta Ue-Tunisia


11 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Durante l’incontro a Tunisi tra Giorgia Meloni, Ursula von der Leyen e il presidente olandese Mark Rutte è stata adottata una dichiarazione congiunta tra l’Unione Europea e la Tunisia. L’accordo mira a stabilire un partenariato per affrontare sia la crisi migratoria che lo sviluppo delle due sponde del Mediterraneo. L’UE fornirà alla Tunisia 100 milioni di euro quest’anno per la gestione delle frontiere, la ricerca e il soccorso, la lotta contro i trafficanti e il rimpatrio. Von der Leyen ha sottolineato l’importanza di rafforzare le relazioni e investire nella stabilità e nella prosperità del paese.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: