È morto a 89 anni il noto giornalista sportivo Gian Paolo Ormezzano

È morto il noto giornalista sportivo Gian Paolo Ormezzano. Aveva 89 anni. Ormezzano è stato una figura di spicco nel panorama del giornalismo italiano. È stato direttore del quotidiano sportivo Tuttosport dal 1974 al 1979, dove ha iniziato la sua carriera nel mondo del giornalismo

È morto il noto giornalista sportivo Gian Paolo Ormezzano. Aveva 89 anni. Ormezzano è stato una figura di spicco nel panorama del giornalismo italiano. È stato direttore del quotidiano sportivo Tuttosport dal 1974 al 1979, dove ha iniziato la sua carriera nel mondo del giornalismo. Durante la sua lunga carriera, ha collaborato anche con altri importanti quotidiani come La Stampa, per la quale ha lavorato come inviato, Il Guerin Sportivo e Famiglia Cristiana.

Tra i suoi articoli più celebri si ricordano quelli scritti da Cape Canaveral nel luglio del 1969, in cui ha documentato la partenza della prima missione spaziale dell’uomo sulla Luna. Un altro articolo memorabile è l’intervista al famoso pugile Muhammad Alì, realizzata nel 1974 a Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo. Queste esperienze hanno contribuito a rendere Ormezzano una delle firme più rispettate e riconosciute nel settore.

Gian Paolo Ormezzano ha continuato a lavorare nel giornalismo anche dopo il suo ritiro ufficiale nel 1991. Era un grande appassionato di sport e tifoso della squadra di calcio Torino. Lascia la moglie e tre figli, uno dei quali ha intrapreso la carriera giornalistica come il padre.