Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma

Claudio Ranieri è stato scelto come nuovo allenatore della Roma, per la terza volta nella sua carriera. Dopo l’esonero di Ivan Juric, Ranieri guiderà la squadra a partire dal primo allenamento previsto nel pomeriggio. Attualmente la squadra si trova 12esima posizione

Claudio Ranieri è stato scelto come nuovo allenatore della Roma, per la terza volta nella sua carriera. La decisione è stata presa dopo l’esonero di Ivan Juric, e Ranieri firmerà il contratto giovedì mattina, per poi dirigere il primo allenamento nel pomeriggio. L’allenatore romano, che ha già guidato la squadra tra il 2009 e il 2011 e brevemente nel 2019, è stato accolto con entusiasmo dai tifosi al suo arrivo a Roma.

Ranieri ha 73 anni ed è considerato un tecnico esperto e carismatico. La squadra attualmente si trova al dodicesimo posto in campionato, a soli 4 punti dalla zona retrocessione. Il contratto di Ranieri prevede un incarico fino a giugno 2025, con la possibilità di un futuro ruolo dirigenziale. Nelle ultime due stagioni, ha allenato il Cagliari, portando la squadra alla promozione in Serie A e alla salvezza.

Il suo obiettivo sarà quello di risollevare le sorti della Roma, che ha avuto un inizio di stagione difficile. La prima sfida sarà affrontare le trasferte contro Napoli e Tottenham, seguite dal debutto all’Olimpico contro l’Atalanta.