Notizia dell’ultima ora: Il re della Cambogia ha approvato la nomina a primo ministro di Hun Manet, il figlio di Hun Sen
7 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il re della Cambogia ha approvato la nomina di Hun Manet, figlio di Hun Sen, a primo ministro del paese. Questo passaggio di potere è stato annunciato due settimane fa dopo la vittoria alle elezioni del Partito del Popolo di Hun Sen, senza reale competizione. Hun Manet, 45 anni, ha guidato l’esercito cambogiano dal 2018 ed è diventato sempre più visibile nella politica, partecipando ai comizi del padre. Hun Sen, 70 anni, ha governato il paese per decenni, istituendo un regime autoritario con restrizioni sulla libertà di stampa, limitazioni dei partiti di opposizione e utilizzo delle forze di sicurezza per intimidire i dissidenti. Nonostante il nuovo ruolo di primo ministro di Hun Manet, ci si aspetta che il padre continui ad avere un ruolo influente nel partito e nel governo.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.