Notizia dell’ultima ora: Amadeus ha annunciato che il Festival di Sanremo del 2024 sarà la sua ultima edizione come conduttore
8 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Amadeus ha annunciato ufficialmente che il Festival di Sanremo del 2024 sarà la sua ultima edizione come conduttore. In un’intervista a FQMagazine, ha dichiarato: “Lo dico ufficialmente, questo è il mio ultimo Festival”. Amadeus ha spiegato che dopo aver condotto l’evento per cinque anni consecutivi, eguagliando così il record di Pippo Baudo e Mike Bongiorno, sente che è giunto il momento di fermarsi. Tuttavia, ha lasciato aperta la possibilità di un suo ritorno in futuro se venisse richiesto.
L’addio di Amadeus a Sanremo non è dovuto a divergenze con i vertici Rai. Ha ringraziato Carlo Fuortes e Stefano Coletta per la libertà e la fiducia concessa durante questi anni. Ha inoltre elogiato Roberto Sergio, un dirigente che conosce bene l’azienda e comprende l’importanza della musica e la necessità di riflettere l’attualità discografica.
Amadeus ha sottolineato di non avere legami con la politica e ha respinto l’idea che il suo Sanremo abbia una connotazione politica. Ha affermato di essere come un attaccante nel calcio, al servizio dei risultati, e di non essersi mai schierato politicamente o chiesto ai cantanti o agli ospiti a chi votassero. Ha sottolineato che non è interessato a tali questioni e non è tenuto a saperle.
Riguardo all’edizione del 2024, Amadeus ha dichiarato di non essere ossessionato dal battere i record precedenti, nonostante il successo di Sanremo 2023 con il 63% di share. Ha spiegato che il focus principale è sulle canzoni in gara e ha menzionato di essere già al lavoro sulla scenografia e sull’ascolto delle prime proposte musicali.
Infine, Amadeus ha accennato alla scelta dei conduttori per il prossimo Festival, rivelando di avere un paio di sogni che spera si possano realizzare, ma senza svelare i nomi. Ha sottolineato che lavorerà su questi aspetti, tenendo presente che questa sarà la sua ultima edizione di Sanremo e sperando che i suoi desideri si avverino.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.