Sono stati trovati i corpi dei due alpinisti dispersi sul Gran Sasso. Venerdì sono stati rinvenuti i corpi di Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i quali erano scomparsi da domenica scorsa
Sono stati trovati i corpi dei due alpinisti dispersi sul Gran Sasso. Venerdì sono stati rinvenuti i corpi di Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i quali erano scomparsi da domenica scorsa. I due alpinisti erano scivolati mentre scendevano dalla montagna, e le operazioni di soccorso non erano riuscite a raggiungerli a causa delle avverse condizioni meteorologiche, caratterizzate da neve abbondante e venti molto forti. Questo ha reso difficile il loro recupero, e i due sono rimasti bloccati in condizioni critiche.
I cadaveri di Gualdi e Perazzini sono stati individuati solo dopo che, venerdì, le condizioni meteo hanno finalmente permesso di far ripartire le squadre di soccorso. Tra queste c’era anche un elicottero, equipaggiato con un sonar specifico per le ricerche in montagna. Le operazioni di ricerca si erano protratte per giorni, con i soccorritori che avevano fatto il possibile per localizzare i due alpinisti.