Notizia dell’ultima ora: La “povertà educativa” coinvolge circa 3/4 degli adulti
2 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – In Italia, il livello di povertà educativa è in aumento e coinvolge circa tre quarti degli adulti, che hanno difficoltà a comprendere testi letterari scolastici e compiere semplici operazioni matematiche. Il paese è il meno dotato d’Europa in termini di conoscenze essenziali, con il più basso tasso di laureati nell’OCSE e un basso investimento pubblico nell’istruzione. La causa di questa povertà educativa è attribuita a diversi fattori, tra cui la ristrettezza delle famiglie di origine, la mancanza di investimento nell’istruzione e il circolo vizioso che porta alla mancanza di opportunità di sviluppare le competenze di base. Questo fenomeno rappresenta una sfida per l’adattamento alle evoluzioni sociali, culturali e tecnologiche.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.