Con queste date è possibile pianificare viaggi e gite con largo anticipo per sfruttare al meglio i giorni festivi del 2025
Il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente favorevole per le gite e i viaggi, grazie alla presenza di numerosi ponti e weekend lunghi. Ogni anno, quando si avvicina il momento di cambiare il calendario, molte persone si affrettano a controllare le date dei giorni festivi per pianificare viaggi o gite. Anche per chi usa un calendario digitale, è utile sapere quando si potrà approfittare dei giorni festivi.
La prima occasione da segnare sul calendario è l’Epifania, che quest’anno cade di lunedì, permettendo così di riposare dal 4 al 6 gennaio. Questo è un ottimo inizio per il nuovo anno.
Aprile sarà il mese più adatto per organizzare delle gite. La Pasqua si festeggerà il 20 aprile, mentre la Festa della Liberazione cadrà cinque giorni dopo, di venerdì. Questo significa che, se si richiedono tre giorni di ferie dal 22 al 24 aprile, sarà possibile godere di ben nove giorni consecutivi di riposo.
Ci sono altre date importanti da considerare per le vacanze. La Festa della Repubblica e l’Immacolata Concezione cadono entrambe di lunedì, mentre Ferragosto sarà di venerdì. Anche Natale e Santo Stefano saranno festeggiati in giorni favorevoli: giovedì e venerdì.
L’elenco delle principali festività del 2025
6 gennaio, lunedì: Epifania
20 aprile, domenica: Pasqua
21 aprile, lunedì: Lunedì dell’Angelo (Pasquetta)
25 aprile, venerdì: Festa della Liberazione
1° maggio, giovedì: Festa del Lavoro
2 giugno, lunedì: Festa della Repubblica
15 agosto, venerdì: Ferragosto
1° novembre, sabato: Giorno di Tutti i Santi
8 dicembre, lunedì: Immacolata Concezione
25 dicembre, giovedì: Natale
26 dicembre, venerdì: Santo Stefano
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.