Quali sono le spiagge più belle della Calabria

Le spiagge più belle della Calabria: quali sono, dove andare, classifica Tripadvisor, spiagge Calabria ionica, spiagge Calabria Tirreno

Quali sono le spiagge più belle della Calabria
Le spiagge più belle della Calabria. Con i suoi 780 km di costa bagnata dalle acque del Mar Ionio e del Mar Tirreno, la Calabria stupisce per la varietà dei paesaggi (insenature, falesie e strapiombi sul mare, rocciose baie solitarie e spiagge di sabbia bianca finissima) capaci di regalare ore di relax e godersi il sole delle vacanze estive, coniugando le bellezze della natura, gli scenari mozzafiato, i sapori intensi e genuini della cucina locale, e una storia che affonda le sue radici molto lontano.

Secondo gli utenti Tripadvisor, alcune delle spiagge più belle della Calabria (e d’Italia) si estendono dalla costa ionica a quella tirrenica. Veri e proprio angoli di paradiso che non smettono di stupire i tanti viaggiatori che scelgono questa regione come meta delle vacanze estive. La Calabria è, quindi, una delle mete più gettonate, ma può anche essere la prima tappa di un viaggio alla scoperta dell’Italia del Sud.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Quest’anno, per l’estate 2020 in Italia può essere utilizzato il bonus vacanze fino a 500 euro per nucleo familiare.

Quali sono le spiagge più belle della Calabria?

In ogni località disseminata sulle 5 province calabresi (Cosenza, Crotone, Catanzato, Vibo Valentia e Reggio Calabria) si possono trovare alcune delle più belle spiagge d’Italia. La lista potrebbe, quindi, essere infinita. Ecco, di seguito, una guida ad alcune delle spiagge più belle della costa tirrenica e della costa jonica della Calabria.

Le spiagge più belle della Calabria

Baia di Grotticelle – Ricadi (Vibo Valentia)
Spiaggia del Cannone – Tropea (Vibo Valentia)
Spiaggia di Michelino – Parghella (Vibo Valentia)
Spiaggia di Marinella – Zambrone (Vibo Valentia)
Spiaggia di Pizzo Calabro – Pizzo Calabro (Vibo Valentia)
Marina dell’Isola – Tropea (Vibo Valentia)
Isola di Dino – Praia a Mare (Cosenza)
Spiaggia di San Nicola Arcella – San Nicola Arcella (Cosenza)
Spiaggia di Diamante – Diamante (Cosenza)
Isola di Cirella – Diamante (Cosenza)
Spiaggia dell’Arcomagno – San Nicola Arcella (Cosenza)
Scogliera di Coreca – Amantea (Cosenza)
Spiaggia di Caminia – Soverato (Catanzaro)
Marina di Palmi – Palmi (Catanzaro)
Copanello – Copanello di Staletti (Catanzaro)
Chianalea – Scilla (Reggio Calabria)
Le Castella – Isola di Capo Rizzuto (Crotone)

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.