Quali sono le spiagge più belle del Veneto

Le spiagge più belle del Veneto: quali sono, dove andare, classifica Tripadvisor, Lidi di Venezia, Jesolo, Caorle e Bibione

Quali sono le spiagge più belle del Veneto
Le spiagge più belle del Veneto. Il Veneto è una regione dalle tante sfumature (paesaggi variegati, borghi caratteristici, le vette delle Dolomiti, le località balneari affacciate sul Mar Adriatico) che ogni anno attira milioni di turisti da tutto il mondo.

Con i suoi 130 km di costa, il Veneto presenta un’offerta balneare estiva che va dalle spiagge attrezzate del Lido di Venezia fino a quelle incontaminate intorno al delta del Po. Un’offerta costiera in grado di soddisfare le esigenze delle famiglie con bambini, ai giovani in cerca di azione e divertimento.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Tanti turisti arrivano sicuramente per Venezia, ma un’altra buona fetta di presenze si registrano grazie alle montagne e sopratutto alle spiagge della regione. Famose per i fondali bassi, e le interminabili distese sabbiose costellate di stabilimenti balneari, ombrelloni, lettini, ristorati e nightclub, le spiagge del Veneto sono la scelta ideale per le tue vacanze mare.

Quali sono le spiagge più belle del Veneto?

Nel 2020, la regione ha conquistato 9 bandiere blu e alcuni dei lidi premiati si trovano anche nella speciale classifica degli utenti Tripadvisor delle spiagge più belle del Veneto.

Le spiagge più belle del Veneto

Spiagge di Jesolo – Jesolo (Venezia)
Spiaggia di Bibione – San Michele al Tagliamento (Venezia)
Spiaggia di Eraclea Mare – Eraclea Mare (Venezia)
Spiaggia Sottomarina di Chioggia – Chioggia (Venezia)
Spiaggia della Brussa – Caorle (Venezia)
Duna Verde – Caorle (Venezia)
Spiaggia degli Alberoni – Venezia
Spiaggia di Cavallino Treporti – Cavallino Treporti (Venezia)
Spiaggia dell’Isola di Pellestrina – Isola di Pellestrina (Venezia)
Rosolina Mare – Rosolina (Rovigo)
Spiaggia Isola dell’Albarellla – Isola dell’Albarella (Rovigo)
Spiaggia di Boccasette – Porto Tolle (Rovigo)
Scano Boa – Porto Tolle (Rovigo)
Spiaggia delle Sirene – Garda (Verona)
L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.