Una startup svedese ha creato un microchip sottopelle per avere sempre con sé il Green pass

La startup svedese Epicenter ha ideato un microchip da impiantare sottopelle per avere sempre con sé il Green pass

Una startup svedese ha creato un microchip sottopelle per avere sempre con sé il Green pass
Il microchip sottopelle per avere sempre con sé il Green pass. La startup svedese Epicenter ha ideato un microchip da impiantare sottopelle per avere sempre con sè il Green pass. E’ un impianto sottocutaneo capace di custodire i dati del certificato verde. Lo scopo è quello di rendere più semplice esibire il Green pass, in modo che gli utenti non debbano stampare il Qr code o tirare fuori lo smartphone.

Il capo della distribuzione Hannes Sjöblad ha detto: “Gli impianti sono una tecnologia molto versatile che può essere utilizzata per molte cose diverse e, in questo momento, può essere molto conveniente avere un passaporto Covid sempre accessibile sul proprio chip“. “Nel caso in cui il tuo telefono esaurisca la batteria il pass è sempre a tua disposizione. È così che usiamo questa tecnologia oggi, l’anno prossimo la useremo per qualcos’altro“. La procedura è “completamente reversibile” e non richiede un’app speciale per funzionare.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Come funziona

L’impianto può essere letto da qualsiasi dispositivo con la tecnologia NFC (Near Field Communication) già in uso per i pagamenti contactless e i sistemi di accesso senza chiavi. Avvicinando il chip ad uno smartphone (o ad un lettore) si scoprono le informazioni della persona.

Come si impianta

Il microchip può essere impiantato nel braccio o nella mano (tra indice e pollice). L’azienda usa questa tecnologia da anni. Infatti, nel 2015 ha impiantato a più di 100 dipendenti un microchip per aprire le porte, usare le stampanti o acquistare frullati.

L’impianto viene inserito con un’iniezione. Le informazioni passano dal chip al lettore tramite onde elettromagnetiche.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.