Twitter ha deciso di “sospendere in maniera permanente” l’account del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump
Venerdì 8 gennaio, Twitter ha sospeso in maniera permanente l’account personale del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Twitter, in un comunicato stampa, ha motivato la decisione spiegando che dopo averlo sospeso per 12 ore in seguito ad alcuni suoi tweet, Trump ha di nuovo violato le regole imposte dal social, che impediscono di incoraggiare la violenza. Twitter ha scritto: “I due tweet in questione devono essere letti nel contesto più ampio dei recenti avvenimenti nel paese, nel quale i comunicati del Presidente possono essere interpretati in diversi modi, fra cui anche l’incitamento alla violenza“.
L’account personale del presidente degli Stati Uniti aveva circa 88 milioni di follower ed era lo strumento principale con cui Trump comunicava sia col pubblico, sia con i suoi elettori. Trump ha ancora a sua disposizione gli account istituzionali della Casa Bianca, @POTUS (acronimo di President of the United States) e @WhiteHouse.
In un comunicato stampa, Donald Trump ha detto che Twitter è una “piattaforma di estrema sinistra” che sta cercando di “censurarlo“. Ha, poi, aggiunto che sta valutando la possibilità di creare “una nostra piattaforma“.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.