Su WhatsApp sarà possibile avere lo status nascosto e uscire in incognito dai gruppi

Zuckerberg: “Si può uscire dai gruppi senza che gli altri ricevano la notifica, controllare chi può vedere se siete online e impedire gli screenshot dei messaggi effimeri”

Su WhatsApp sarà possibile avere lo status nascosto e uscire in incognito dai gruppi
Su WhatsApp sarà possibile avere lo status nascosto e uscire in incognito dai gruppi. Mark Zuckerberg ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un messaggio che annuncia 3 nuove funzionalità in arrivo che riguardano la privacy degli utenti di WhatsApp: “Si può uscire dai gruppi senza che gli altri ricevano la notifica, controllare chi può vedere se siete online e impedire gli screenshot dei messaggi effimeri“.

Qualche ora prima, invece, l’account ufficiale di WhatsApp ha annunciato che i messaggi inviati si possono eliminare fino a “poco più di due giorni dall’invio” (Prima il tempo limite era un’ora). Di queste 4 nuove funzionalità dell’app, solo quest’ultima è già utilizzabile.

I reportage dall'Italia e dal Mondo
Eliminare il messaggio

Una volta aperta la chat, basta tenere premuto sul testo del messaggio fino a quando non viene selezionato e poi cliccare su “elimina“, “elimina per me” o “elimina per tutti“.

Status nascosto, uscire in incognito dai gruppi e impedire gli screenshot dei messaggi effimeri

Le altre novità, invece, sono in arrivo. Zuckerberg ha scritto che “sono in arrivo“, senza specificare una data di rilascio per la possibilità di lasciare i gruppi “in incognito“, oppure per non mostrare il proprio status online o per bloccare gli screenshot dei messaggi effimeri.

Attualmente, infatti, quando si abbandona un gruppo su WhatsApp gli altri utenti che ne fanno parte leggono un avviso nella chat che segnala che la persona è uscita o è stata rimossa da un amministratore del gruppo. Inoltre, lo status online è visibile a tutti. Infine, è possibile fare lo screenshot dei messaggi inviati una sola volta.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.