Da oggi è possibile eliminare la visualizzazione del numero dei “Mi piace” sia dai post degli altri che dai propri
Ora puoi scegliere di mostrare o nascondere i “Mi piace” su Facebook. La fase di test su Facebook e Instagram si è conclusa e ha portato alla pubblicazione dell’importante novità: la possibilità di eliminare non solo la visualizzazione dei numero dei “Mi piace” sotto ai post degli altri, ma anche di rimuovere il conteggio sotto ai propri post. Una modifica importante perché andrà a toccare uno degli elementi chiave di Facebook, il “Mi piace“.
In questo modo gli altri non vedranno quanti like hanno ricevuto i nostri contenuti e “ci si potrà concentrare sulla condivisione delle foto e dei video, piuttosto che sul numero dei like“, ha detto Facebook.
“Abbiamo testato la possibilità di nascondere il numero dei like per capire se questo poteva aiutare a ridurre la pressione che alcune persone sentono nel postare su Instagram. Quello che è emerso, confrontandoci con le persone e con gli esperti, è che se per alcuni non vedere il numero di like era positivo, ad altri la cosa non piaceva, anche perché questi parametri sono usati dalle persone per avere un’idea dei contenuti più trendy e di successo“, ha aggiunto Facebook.
Asad Awan, responsabile della sezione Public Connections and Monetization di Facebook, ha detto che questa novità serve a slegare il voler seguire una pagina dall’esserne fan. Ad esempio, un utente potrebbe voler seguire un esponente di un partito che non voterebbe mai, ma su cui vorrebbe essere informato senza essere legato ufficialmente dal “Mi Piace“, che lo renderebbe un “fan” agli occhi degli altri utenti.
Facebook ha spiegato che l’eliminazione dei “Mi Piace” semplificherà il modo in cui le persone si connetteranno con le loro pagine preferite. Infatti, diversamente dai like, i follower sono utenti che desiderano ricevere aggiornamenti dalle pagine.
Su Facebook, la novità sarà disponibile dalle prossime settimane. Su Instagram, invece, è già possibile nascondere i like dai post. Per farlo basta andare nelle impostazioni dei post (oppure selezionare i 3 puntini sopra a ogni contenuto) e cliccare su “Nascondi il numero di Mi piace“.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.