Come collegare WhatsApp su più smartphone

Con alcuni semplici passaggi, è possibile connettere i dispositivi e rimanere connessi, anche se il dispositivo principale dovesse andare offline. WhatsApp ha assicurato che i messaggi rimarranno crittografati end-to-end, mantenendo così la privacy degli utenti

Come collegare WhatsApp su più smartphone
Come collegare WhatsApp su più smartphone? WhatsApp ha annunciato una nuova funzionalità che permetterà di accedere allo stesso account su un massimo di 4 telefoni, eliminando la necessità di avere numeri di telefono di scorta e account di seconda mano. Questa compatibilità multi-dispositivo sarà presto disponibile su tutti i dispositivi degli utenti a livello globale.

Inoltre, l’aggiunta di questa funzionalità permetterà agli utenti di associare il proprio smartphone personale con quello aziendale, semplificando l’utilizzo di WhatsApp in situazioni di emergenza, come ad esempio quando lo smartphone principale si scarica. La funzione ha le sue origini nel servizio che WhatsApp aveva già introdotto nel 2021, ovvero la possibilità di associare gli account su desktop e smart display.

Come collegare WhatsApp su più smartphone

La nuova funzionalità di WhatsApp consente agli utenti di collegare l’app su più dispositivi, senza dover scansionare il codice QR ogni volta. Questo viene fatto utilizzando un codice monouso generato da WhatsApp, che può essere utilizzato per collegare i dispositivi. WhatsApp ha dichiarato che questa funzione sarà resa disponibile per più dispositivi collegati in futuro.

Per collegare i dispositivi, i primi passi da fare sono aprire WhatsApp sullo smartphone principale e accedere al menu a discesa. Su un iPhone, invece, sarà necessario andare sul menu Impostazioni che si trova in basso a destra. Dopo aver toccato l’icona Dispositivi collegati, è necessario selezionare l’altro smartphone. WhatsApp genererà un codice QR che andrà scansionato sui dispositivi che si vogliono utilizzare.

Inoltre, anche se il dispositivo principale dovesse andare offline (ad esempio, se lo smartphone si scaricasse), sarà ancora possibile rimanere connessi. WhatsApp ha stabilito un limite di tempo di 14 giorni, dopo il quale tutti i dispositivi secondari verranno disconnessi automaticamente.

WhatsApp ha sottolineato che, anche se distribuito su più dispositivi, i messaggi rimarranno crittografati end-to-end. L’azienda non sarà in grado di leggere i messaggi perché il collegamento ai server rimane indipendente.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.