Su Telegram, la piattaforma di messaggistica istantanea, è possibile effettuare videochiamate: ecco come attivarle
Come attivare le videochiamate su Telegram. In concomitanza con il settimo compleanno dell’app di messaggistica istantanea, è stata, finalmente, sviluppata la funzionalità che consente di effettuare chiamate video. Ora a Telegram non manca più nulla per competere con le rivali Facebook Messenger, WhatsApp, Skype, Zoom e altri servizi simili.
Videochiamate su Telegram: come si attivano
Come attivare le videochiamate su Telegram. Per avere a disposizione questa funzionalità bisogna visitare la pagina di Telegram sul Play Store dei telefoni Android o sull’App Store degli iPhone, e verificare se è presente una nuova versione da scaricare. In caso affermativo, basta effettuare l’aggiornamento per portare le videochiamate Telegram sul proprio dispositivo. In caso negativo, è probabile che la versione più recente dell’app sia già stata scaricata.
Videochiamate su Telegram: come fare
Come videochiamare su Telegram:
- Aprire la conversazione attiva dell’utente con cui si desidera effettuare la videochiamata;
- Toccare il “pulsante con i 3 puntini” posizionato in alto a destra (nella barra superiore che contiene anche nome e foto del contatto);
- Nel menù che si apre è presente il pulsante “Videochiama” sotto a quello per le chiamate vocali. Se il pulsante non è disponibile significa che il contatto che si sta cercando di chiamare non ha ancora scaricato l’ultima versione di Telegram.
Perché videochiamare con Telegram
Le videochiamate su Telegram sono protette da crittografia end-to-end, come altri servizi simili (tipo WhatsApp, Facebook Messenger, ecc.), ma da sempre Telegram è molto più rispettosa della privacy (a differenza degli altri servizi avidi di dati).
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.