Come attivare le videochiamate su Telegram

Su Telegram, la piattaforma di messaggistica istantanea, è possibile effettuare videochiamate: ecco come attivarle

Come attivare le videochiamate su Telegram
Come attivare le videochiamate su Telegram. In concomitanza con il settimo compleanno dell’app di messaggistica istantanea, è stata, finalmente, sviluppata la funzionalità che consente di effettuare chiamate video. Ora a Telegram non manca più nulla per competere con le rivali Facebook Messenger, WhatsApp, Skype, Zoom e altri servizi simili.

Videochiamate su Telegram: come si attivano

Come attivare le videochiamate su Telegram. Per avere a disposizione questa funzionalità bisogna visitare la pagina di Telegram sul Play Store dei telefoni Android o sull’App Store degli iPhone, e verificare se è presente una nuova versione da scaricare. In caso affermativo, basta effettuare l’aggiornamento per portare le videochiamate Telegram sul proprio dispositivo. In caso negativo, è probabile che la versione più recente dell’app sia già stata scaricata.

I reportage dall'Italia e dal Mondo
Videochiamate su Telegram: come fare
Come videochiamare su Telegram:
  • Aprire la conversazione attiva dell’utente con cui si desidera effettuare la videochiamata;
  • Toccare il “pulsante con i 3 puntini” posizionato in alto a destra (nella barra superiore che contiene anche nome e foto del contatto);
  • Nel menù che si apre è presente il pulsante “Videochiama” sotto a quello per le chiamate vocali. Se il pulsante non è disponibile significa che il contatto che si sta cercando di chiamare non ha ancora scaricato l’ultima versione di Telegram.
Perché videochiamare con Telegram

Le videochiamate su Telegram sono protette da crittografia end-to-end, come altri servizi simili (tipo WhatsApp, Facebook Messenger, ecc.), ma da sempre Telegram è molto più rispettosa della privacy (a differenza degli altri servizi avidi di dati).

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.