Chiamate e videochiamate su WhatsApp Web

L’ultima novità di WhatsApp è arrivata all’interno di una versione preliminare della versione web della piattaforma

Chiamate e videochiamate su WhatsApp Web
Chiamate e videochiamate su WhatsApp Web. A riportarlo la notizia è stato WABetaInfo, un blog molto affidabile in merito alla piattaforma di messaggistica. Una ristretta cerchia di utenti ha, infatti, iniziato a ricevere un aggiornamento di WhatsApp Web che ha aggiunto all’interfaccia i pulsanti necessari ad avviare chiamate e videochiamate da PC, Mac e tablet.

Questi 2 elementi (disponibili sugli smartphone) da browser erano inspiegabilmente assenti. Così, l’assenza di WhatsApp dal settore delle videochiamate da PC ha spinto milioni di persone a cercare alternative come Zoom, Google Meet e Facebook Messenger.

Come funziona

I tasti per far partire le chiamate sono posizionati nella barra superiore, accanto all’intestazione della chat (o del gruppo). Chiamate e videochiamate avvengono all’interno di finestre separate rispetto a quelle delle chat principali. 

Nel caso delle chiamate vocali una barra di controllo permette di riagganciare la telefonata o di passare a una videochiamata. Nel caso di una chiamata ricevuta, la finestra si espande per accogliere la foto del profilo del chiamante e permettere di rifiutare la chiamata, di rispondere in video, o di ricevere la comunicazione utilizzando soltanto il microfono.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.