Stephanie Frappart, la prima donna ad arbitrare una partita di Champions League maschile

Stephanie Frappart ha già arbitrato una gara della massima serie maschile francese, la finale di Supercoppa europea e una partita di Europa League

Stephanie Frappart, la prima donna ad arbitrare una partita di Champions League maschile
Stephanie Frappart, un arbitro francese di 37 anni, sarà la prima donna ad arbitrare una partita di Champions League maschile.

Frappart, nel calcio femminile ha arbitrato al Mondiale del 2015, alle Olimpiadi del 2016 e all’Europeo 2017. Nel 2018 ha, poi, diretto la finale del Mondiale femminile Under-20 tra Spagna e Giappone.

Il 28 aprile 2019 è diventata la prima donna a arbitrare una gara della massima serie maschile francese. Poi, nello stesso anno, ha diretto la finale di Supercoppa europea. Il 2 ottobre 2020 ha esordito in Europa League arbitrando la partita tra il Leicester City e lo Zorya. La sua ultima partita diretta in Europa League è stata Granada-Omonia Nicosia giocata il 26 novembre.

Mercoledì 2 dicembre diventerà la prima donna ad arbitrare una partita della Champions League maschile: dirigerà Juventus-Dinamo Kiev, partita della quinta giornata del girone G della fase a gironi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.