L’Italia di Roberto Mancini gioca contro Malta allo stadio Ta’Qali National per le qualificazioni a Euro 2024
Alle ore 20.45, allo stadio Ta’Qali National, l’Italia sfida Malta nelle qualificazioni agli Europei di Germania 2024. Dopo la sconfitta contro l’Inghilterra, la Nazionale di Roberto Mancini vanno a Malta per affrontare la Nazionale allenata da Michele Marcolini. Come gli Azzurri, anche la formazione maltese è in fondo alla classifica con 0 punti, a causa della sconfitta contro la Macedonia del Nord (2-1). Mancini sarà privo di Bonucci e Barella, che hanno lasciato il ritiro, e punterà su Retegui, in gol all’esordio.
Malta-Italia: diretta tv e streaming
Italia-Malta, gara valida per le qualificazioni agli Europei 2024 in Germania, sarà visibile in diretta su Rai 1 e in streaming su Rai Play.
Le probabili formazioni di Malta-Italia
ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Romagnoli, Emerson; Tonali, Cristante, Verratti; Politano, Retegui, Gnonto. CT: Roberto Mancini
MALTA (3-5-2): Bonello; Apap, S. Borg, Attard; J. Mbong, Yankam, Guillaumier, N. Muscat, Corbolan; Satariano, Jones.
ARBITRO – Georgi KABAKOV (Bulgaria)
Risultato finale di Malta-Italia
Dopo la sconfitta con l’Inghilterra, la Nazionale di Mancini ha vinto 2-0 nelle qualificazioni a Euro 2024. Tre punti per gli Azzurri come la Macedonia del Nord nel gruppo C, Inghilterra a quota 6. In avvio Donnarumma salva su Satariano, la sblocca Retegui di testa: due partite e altrettanti gol per il nuovo centravanti azzurro. Raddoppia Pessina su assist di Emerson, vicini al tris Grifo e Scamacca. L’Italia in campo a giugno per le Finals di Nations League contro la Spagna
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.