Sono i dati diffusi da “Sportradar Integrity Services” che, grazie al suo sistema di monitoraggio, rileva attività sospette in 12 diversi sport
Partite truccate: 665 incontri sospetti nel 2021.. Sono più di 1100 le partite sospette rilevate da aprile 2020, di cui 655 nei primi 9 mesi del 2021. Sono i dati diffusi da “Sportradar Integrity Services“, il fornitore globale di soluzioni per l’integrità dello sport e partner di oltre 100 federazioni e leghe sportive che, grazie al suo sistema di monitoraggio, l’Universal Fraud Detection System (UFDS), rileva eventuali attività sospette in 12 diversi sport e in oltre 70 Paesi.
Secondo i dati, il calcio è lo sport a maggior rischio di corruzione, con oltre 500 partite sospette rilevate nel 2021. Circa il 40% delle attività sospette segnalate all’interno delle competizioni calcistiche nazionali proviene da campionati di terzo livello e inferiori (inclusi i campionati giovanili).
Oltre al calcio, Sportradar ha rilevato attività sospette in 37 partite di tennis, 19 di basket, 11 di tennis tavolo, 9 di hockey su ghiaccio e 6 di cricket. Altre attività sospette sono state identificate nei match di pallavolo, pallamano e beach volley.
A livello globale, Sportradar ha rilevato 382 segnalazioni sospette in Europa, 115 in America Latina, 74 in Asia, 43 in Africa, 10 in Medio Oriente e 9 in Nord America.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.