Finale di Champions League 2023: Inter – Manchester City

Finale di Champions League 2023: la squadra inglese dell’Manchester City affronterà l’Inter il 10 giugno allo stadio Atatürk di Istanbul

Finale di Champions League 2023: Inter - Manchester City
Il Manchester City ha compiuto un grande exploit eliminando il Real Madrid nella seconda semifinale di UEFA Champions League e guadagnandosi un posto nella finale. La squadra inglese affronterà l’Inter il 10 giugno allo stadio Atatürk di Istanbul. Per raggiungere la loro seconda finale di Champions League nella storia del club, il City ha pareggiato 1-1 nella semifinale di andata e ha vinto con un netto 4-0 nel ritorno di mercoledì sera contro il Real Madrid.

L’Inter e il Manchester City non si sono mai affrontati in partite ufficiali. L’Inter mancava da tredici anni da una finale di Champions League, ma nella sua storia ha disputato cinque finali, vincendone tre. Il Manchester City, invece, ha disputato la sua prima e finora unica finale di Champions League due anni fa, perdendola contro il Chelsea.

Nella sua storia, la squadra inglese ha vinto solo un trofeo internazionale, la Coppa delle Coppe nel 1970. In quel periodo, il club ha adottato una maglia a righe rossonere come seconda divisa per richiamare il Milan di Nereo Rocco, Cesare Maldini e Gianni Rivera, una delle squadre più vincenti dell’epoca. In questa stagione, il Manchester City ha reintrodotto una variante di quella maglia, con strisce oblique.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.