Nicki Minaj, vita privata e carriera della cantante

Nicki Minaj è una rapper, cantante, modella e attrice trinidadiana naturalizzata statunitense. Vita privata, cose che non sapevi, altezza, album, single, foto e video

Nicki Minaj, vita privata e carriera della cantante
Nicki Minaj (Onika Tanya Maraj-Petty) è nata il 8 dicembre1982 a Port of Spain. E’ una rapper, cantante, modella e attrice trinidadiana naturalizzata statunitense.

Vita privata

Nicki Minaj ha annunciato di aver sposato il rapper Kenneth “Zoo” Petty. La conferma è arrivata con un video su Instagram, in cui la cantante ha mostrato due tazze con su scritto “Mrs” e “Mr“, e due cappellini da baseball con un messaggio “Sposa” e “Sposo“. Nel passato del rapper c’è una condanna per tentato stupro su una 16enne (lui aveva 15 anni, era il 1995). Nel 2002 è stato arrestato per omicidio colposo, e condannato a scontare una pena detentiva. Nicki ha risposto così hai follower: “Lui aveva 15 anni, lei 16… in una relazione. Ma vai a quel paese internet. Non puoi condurre la mia vita, la vita di tutti“.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Di recente, su Twitter, ha annunciato l’addio alla musica: “Ho deciso di ritirarmi e avere una famiglia. Sapete bene quanto sia felice adesso. Ai miei fan, continuate a sostenermi, fino alla mia morte.” Storicamente, però, il ritiro dalle scene è una classica mossa per molti artisti hip hop. In tanti lo hanno fatto e nessuno si è mai ritirato.

La carriera

2007
  • Inizia carriera da solista nel mondo della musica.
  • Il suo primo album, Pink Friday, ottiene notevole successo nei paesi anglosassoni (tre dischi di platino negli Stati Uniti, un disco di platino in Regno Unito, e un disco di platino in Australia). Il singolo Super Bass ha venduto 10 milioni di copie, solo negli Stati Uniti.
2012
  • Il secondo album, Pink Friday: Roman Reloaded, è entrato nelle classifiche nord-americane ed europee. Starships, il singolo estratto dall’album, ha venduto oltre 7.5 milioni di copie, diventando il singolo più popolare della cantante.
2014
  • Dopo oltre due anni di pausa, torna con il terzo album, The Pinkprint. Contiene oltre alla hit Anaconda, anche Only, Bed of Lies e The Night Is Still Young.
2017
  • Pubblica tre nuovi brani: No Frauds, Changed It, e Regret in Your Tears.
2018
  • Arriva la pubblicazione del quarto album, Queen.

I riconoscimenti

  • E’ stata la prima artista femminile inclusa nel MTV’s Hottest MCs in the Game.
  • Nel 2016 è stata inclusa nella lista Time 100 delle persone più influenti del pianeta.
  • Nel corso della sua carriera ha ricevuto 10 candidature ai Grammy Awards, ha vinto 6 American Music Awards, 11 BET Awards, 1 BRIT Award, 4 MTV Video Music Awards, 4 Billboard Music Awards ed è stata la destinataria del premio Billboard’s Women in Music 2011 Rising Star.
  • È la quarta artista donna ad aver venduto più nella storia della musica e la rapper femminile che ha venduto più dischi di tutti i tempi.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.