Emma Marrone, vita privata e carriera della cantante

Emma Marrone è una cantante e produttrice discografica italiana. Vita privata, cose che non sapevi, altezza, foto e video (hot, di nudo e sexy)

Emma Marrone, vita privata e carriera della cantante
Emma Marrone (Emmanuela Marrone) è nato il 25 maggio 1984 a Firenze (Italia). E’ una cantante e produttrice discografica italiana.

Scheda
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 163 cm
  • Titolo di studio: Liceo Classico
  • Professione: Cantante
Account social

Vita privata

Ha vissuto molti anni a Sesto Fiorentino, per poi trasferirsi nella sua terra, in Puglia, ad Aradeo, in provincia di Lecce. Nella fase di trasferimento, e in tutta la sua vita, i nonni materni, Nino e Uccia, hanno ricoperto un ruolo fondamentale per lei.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

E’ ad Aradeo che vive la sua famiglia: papà Rosario (infermiere in pensione e cantante), mamma Maria (casalinga), il fratello Francesco (possiede e gestisce un negozio di articoli elettrici) e l’amatissimo cane Gaetano. Da quando il meritato successo l’ha travolta dopo la vittoria ad Amici 9 nel 2010, Emma vive tra Milano, Roma e, appena possibile, torna ad Aradeo.

La malattia

E’ stata colpita da un cancro alle ovaie e utero all’età di 24 anni. I medici, con un’operazione durata 7 ore, le hanno salvato l’utero e ora la cantante vive costantemente sotto controllo.

La forza di reagire le ha permesso di superare la seconda operazione nel 2013, quando il tumore è tornato. Il brutto male le ha insegnato che la vita è un attimo ed Emma, che oggi sta benissimo, sottolinea sempre l’importanza della prevenzione.

Gli amori

Il primo fidanzatino si chiama Andrea ed in quinta elementare si sono dati il loro primo bacio a stampo. Ancora oggi sono grandi amici. Il primo vero fidanzato è arrivato a 21 anni. Il suo nome è sconosciuto.

Dopo di lui arriva il fidanzato famoso, Stefano De Martino. Era l’anno 2009, i due allievi della scuola di Amici si conoscono e si innamorano. La storia subisce una battuta di arresto nel 2011, quando Stefano De Martino ha una breve relazione con la ballerina Giulia Pauselli, sua collega tra i ballerini professionisti di Amici. Dopo pochi mesi, Stefano decide di tornare con Emma e la Marrone lo perdona. La loro storia finisce definitivamente nel 2012, quando Stefano De Martino e Belen Rodriguez si innamorano perdutamente.

Nel 2013 che Emma ritrova l’amore col famosissimo attore Marco Bocci. Dopo essere stati paparazzati in Puglia, la loro storia ha fatto sognare, ma è finita dopo pochi mesi. Bocci ha, solo dopo, incontrato l’attrice Laura Chiatti, che ha sposato nel 2014 e dalla quale ha avuto due figli.

Tra la fine del 2014 ed il 2015 Emma si frequenta con Fabio Borriello, fratello del più famoso Marco Borriello, ex fidanzato storico di Belen Rodriguez. Arrivano le presentazioni in famiglia e la conferma nell’estate 2015. La storia tra Emma e Fabio finisce ufficialmente nel settembre 2015.

La cantante pugliese, ad ottobre del 2018, risulterebbe impegnata. Lui è Giacomo Ferrara, conosciuto per aver interpretato il personaggio Spadino nella serie Suburra.
Già durante l’estate la coppia era stata avvistata e nessuno dei diretti interessati aveva smentito un presunto flirt. Un mese dopo, ospite al Maurizio Costanzo Show, Emma si dice però single.

Ad agosto del 2019 Emma viene paparazzata dal settimanale CHI in atteggiamenti intimi con un uomo. Lui è Nikolai Danielsen, modello norvegese che ha accompagnato la cantante a Capri, dove hanno trascorso le vacanze estive insieme ad altri amici.

La carriera

  • E’ salita la prima volta su un palco a 9 anni. E’ suo padre Rosario, chitarrista e musicista, ad inserirla nei gruppi Kalandreon e H2o.
  • Emma diventa grande, si diploma, lavora come magazziniera e commessa, coltivando la sua passione per la musica.
  • Il suo esordio avviene nel 2003, anno in cui vince, con il suo gruppo Lucky Star, il programma SuperStar. Il gruppo si scioglie nel 2006 ed Emma ne forma un altro (M.J.U.R. cioè Mad Jesters Until Rave) che dura dal 2007 al 2009. In questi 2 anni, Emma partecipa anche al gruppo di suo zio, chiamato Anonimo Soul.
  • Nel 2009 entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi e vince la nona edizione. Da quel momento inizia il successo, fatto di album, record, tour e numeri da capogiro.
  • Nel 2011 partecipa al Festival di Sanremo con Kekko dei Modà e la loro Arriverà si classifica seconda. Nel 2012 Emma vince il 62esimo Festival di Sanremo con Non è l’inferno, brano da lei scritto.
  • Nel 2012 ritorna ad Amici, nella fase serale, gareggiando nella categoria Big, poi vinta da Alessandra Amoroso.
  • Nel 2013 Maria De Filippi la sceglie come Direttore Artistico del Serale della Squadra Bianca di Amici (dodicesima edizione).
  • Nel 2014 partecipa all’Eurosong Vision Contest a Copenaghern con La mia città, ma si classifica al 21esimo posto.
  • Nel 2015 Carlo Conti la sceglie, insieme ad Arisa e a Rocio Munoz Morales, come valletta del Festival di Sanremo.
  • Dopo Sanremo, sempre nel 2015, ritorna ad Amici 14 come Direttore Artistico, di nuovo della Squadra Bianca, nella fase Serale della quattordicesima edizione.
  • Stessa cosa nel 2016, partecipa di nuovo alla direzione artistica della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi 15.
  • Nel 2017 prende il posto di Morgan al Serale di Amici 16.

Le curiosità

  • I tatuaggi non sono solo una semplice passione, ma anche un modo per raccontarsi al mondo. Alcuni di questi sono visibili, come ad esempio quello sull’avambraccio, realizzato in ricordo della nonna scomparsa, oppure quello dietro la schiena, dove troviamo il simbolo dell’infinito con la scritta Oltre, fatto la sera prima dell’importante appuntamento serale ad Amici. Fra i tanti tattoo, ce ne sono anche altri meno visibili, come quello sull’inguine, una chiave di violino che simboleggia il suo amore profondo e incondizionato per la musica.
  • Se è vero che nel corso della sua vita ha avuto molte delusioni amorose, c’è qualcuno di cui Emma si fida ciecamente, il suo adorato bulldog Gaetano, alla quale la cantante ha giurato amore eterno sin dal primo giorno.
  • Nel 2019 ha ricevuto l’onore di una canzone scritta per lei da Vasco Rossi.
  • Oltre alla musica, è appassionata di sport e di cucina. Fra i suoi piatti preferiti figurano le orecchiette, che da piccola era solita preparare con la nonna Uccia.
  • Nel 2019 ha annunciato la sua prima incursione nel mondo del cinema. Nel febbraio 2020 è uscito nelle sale italiane I migliori anni, il nuovo film di Gabriele Muccino che la vede per la prima volta nei panni di attrice.
  • Ha raccontato in diverse interviste di desiderare un figlio e di essere alla ricerca di un compagno. “Sono cresciuta in una famiglia molto aperta e moderna. Istintivamente, sarei portata ad avere un figlio… mi piacerebbe essere chiamata mamma. Ci vuole molto coraggio. Per adesso, ho chiuso per ferie. Non vivo con la fissa di rimanere incinta. Pensiamo a trovare un compagno”.
  • Non potrebbe mai rinunciare agli gnocchi di patate fatti in casa o al polpettone di carne, così come a tutta la cucina tradizionale italiana, una delle sue più grandi passioni.
  • E’ stata scelta come testimonial per un brand di intimo Sloggi. “Mi ha scelta perché sono una ragazza semplicissima, normale, giovane, senza misure da fotomodella. I clienti del brand si possono identificare in me”.
  • Non ama le rose perché le portano sfortuna: “Ogni volta che me le regalano succede qualcosa di negativo”, così ha spiegato a Fabio Fazio, che gliele ha donate a Che tempo che fa nella puntata del 27 ottobre 2019.

Video

Lucky Star Stile ( Official Video)
Emma – Mi Parli Piano
Emma – Io Sono Bella
Emma – Calore

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.