35 curiosità su Lorella Cuccarini

Tutte le curiosità su Lorella Cuccarini, la nota conduttrice televisiva, ballerina, cantante, attrice italiana

35 curiosità su Lorella Cuccarini
Curiosità su Lorella Cuccarini. Lorella Cuccarini è una ballerina, cantante, showgirl, attrice e conduttrice italiana. Ha iniziato la sua carriera dopo essere stata scoperta da colui che poi sarebbe diventato suo marito: il produttore Silvio Testi. Negli anni 90′ ha presentato molti programmi televisivi (come Paperissima, Buona Domenica e il Festival di Sanremo). Ha intrapreso anche la carriera di attrice, partecipando a fiction televisive come “Piazza di Spagna“, “Amiche” e “Lo Zio d’America 2“.

Curiosità su Lorella Cuccarini

E’ nata il 10 agosto del 1965 a Roma.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

E’ del segno zodiacale del Leone e la sua altezza è di 173 cm.

I genitori si chiamano Vero Cuccarini e Maria Persili. La madre sarta di professione e il padre ragioniere. La donna l’ha praticamente cresciuta da sola, perché il padre lasciò la famiglia nel ’75, quando lei è ancora molto piccola. A Vanity Fair ha detto: “Papà andò via di casa quando avevo 8, 9 anni. Nonostante fossi piccola percepivo un po’ di tensione, mi rendevo conto che i miei genitori non erano quasi mai d’accordo su niente, che erano distanti, e che mia madre soffriva la mancanza di qualcuno accanto. Ma mentirei se dicessi che la loro separazione fu un trauma. Anzi, l’allontanamento di mio padre migliorò il clima in famiglia. A casa c’era sempre stato molto poco“.

Ha un fratello che si chiama Roberto e una sorella che si chiama Maria Luisa.

La madre è venuta a mancare il 16 aprile del 2002: è stata una perdita molto dolorosa da superare: “Aveva 65 anni, il momento in cui potevamo regalarle un po’ di tranquillità, di serenità, il piacere di fare la nonna. Credo che lei sarebbe contenta di come ho cresciuto i miei figli. Ho messo in pratica tanti suoi insegnamenti“.

A 9 anni ha scoperto la passione per la danza e si è iscritta alla scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi. Però, la sua prima professoressa di danza è stata Nadia Chiatti (che l’ha portata a compiere le sue prime esibizioni).

Ha trascorso la sua adolescenza in condizioni economiche modeste: per pagarsi le lezioni di ballo ha svolto diversi lavori (come le pulizie e la segretaria in un’accademia di danza).

La carriera scolastica si è concretizzata tardi: nel 1994, a 30 anni, ha conseguito il diploma linguistico da privatista. Precedentemente aveva seguito un corso di operatrice turistica per lavorare in un’agenzia e lavorare come accompagnatrice turistica.

Nel 2002 ha dovuto combattere contro un brutto male. A seguito di un continuo dimagrimento e di una forte tachicardia, scoprì di avere un tumore (un nodulo alla tiroide).

E’ sposata dal 1991 con il produttore discografico Silvio Testi (pseudonimo di Silvio Capitta). Hanno 4 figli: Sara (nata nel 1994), Giovanni, (nato nel 1996) e i gemelli Chiara e Giorgio (nati nel 2000).

La primogenita Sara ha studiato in svizzera Management. E’ appassionata di moda come la madre ma lavora nel settore immobiliare a Milano. Giovanni si è laureato all’Università di Warwick in Inghilterra. Chiara e Giorgio sono i gemelli della coppia. Chiara è una giocatrice di calcio dell’AS Roma Femminile.

A Vanity Fair ha rivelato di aver passato un periodo di crisi col marito, coincidente con la perdita di entrambe le loro madri: “Viviamo il dolore in modo diverso e per risanare le ferite del cuore necessitiamo di cure diverse. Io mi ricarico nella famiglia e nel dialogo, lui invece ha bisogno di isolarsi e di silenzio“.

Sono una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo. Il loro segreto? Fare l’amore con suo marito almeno due volte la settimana. “Non è una questione di tempistiche nette, non te lo ordina il medico, ma la cura è il letto, due volte alla settimana il s*sso ci sta“, ha rivelato in un’intervista a Gente.

Lorella Cuccarini ha avuto altri 3 fidanzati, tra cui il ballerino professionista Pino Alosa (tra loro finì negli anni ’80).

I suoi amici più cari sono Pippo Baudo, Antonio Ricci e Marco Columbro.

E’ spesso criticata a causa delle sue opinioni politiche di destra. Inoltre è contraria al matrimonio omosessuale e alle adozioni gay.

Non si è mai spogliata se non nell’intimità. Ha dichiarato che non si metterebbe mai in topless, nemmeno su un’isola deserta con suo marito.

Ha rivelato che il suo uomo ideale è l’attore “Hugh Jackman” e che se mai lo dovesse incontrare sarebbe impossibile stargli lontano.

Ha dichiarato di essere una grande fan della Roma.

Ha confessato che il suo segreto di bellezza è praticare sport almeno 4 volte a settimana (quando riesce anche tutti i giorni). Oltre a camminare, si dedica alla corsa, allo yoga e al potenziamento cardio in palestra.

Ha detto di non essersi mai sottoposta a interventi di chirurgia estetica, ma di aver fatto delle punture di vitamine per rinfrescare il viso. In futuro non esclude di potersi sottoporre a qualche intervento.

Lorella Cuccarini e Heather Parisi sono entrambe ballerine e conduttrici storiche degli anni ’80: tra le 2 non è mai corso buon sangue, tanto che durante il programma “NemicAmatissima” del 2016 hanno avuto un forte scontro.

Nel 2011 è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica.

Ha fatto la sua prima apparizione televisiva a 12 anni nel programma “Ma che sera“, condotto da Raffaella Carrà. Ha ammesso di aver avuto come idolo della sua infanzia Raffaella Carrà, le 2 però non hanno mai avuto occasione di lavorare insieme negli anni di maggiore successo per entrambe.

Si dice che fu scoperta da Pippo Baudo che la volle accanto a sé a “Fantastico“, ma in realtà a scoprirla fu il marito Silvio Testi.

E’ stata protagonista di uno spot per un’azienda di cucine, con slogan “la più amata dagli italiani“, titolo che ancora oggi la descrive bene.

Ha vinto 12 Telegatti.

Ha dichiarato, ospite di “Io e te“, di aver avuto un episodio spiacevole con l’attore Mickey rourke: durante la premiazione ai Telegatti le avrebbe detto (in inglese) “dove vuoi che te lo metta questo telegatto“. Lei fece finta di niente (così come il traduttore) ma quel giorno le crollò un mito.

Oltre ad essere una delle ballerine più amate di sempre, è stata una cantante, firmando alcune delle più famose sigle anni ’80 (come “Liberi liberi” a “Vola”).

Ha partecipato a Sanremo sia come presentatrice (nel 1993 al fianco di Pippo Baudo), sia come cantante (nel 1995 con il brano “Un altro amore no”).

È stata anche una nota conduttrice: con Marco Columbro ha dato vita ad alcune delle più seguite trasmissioni TV degli anni ’90 (come “Paperissima” e “Buona Domenica”).

Dalla fine degli anni ’90 è diventata anche una performer teatrale molto apprezzata: è apparsa in una delle prime versioni del musical “Grease“, per poi diventare anche attrice e cantante in “Sweet Charity“. Negli anni 2000 è diventata la star del musical “Rapunzel” tratto dall’omonimo film Disney.

Nella stagione 2019-2020 ha condotto “La vita in diretta” su Rai 1 al fianco di Alberto Matano, ma a fine edizione rivolge pesanti accuse di maschilismo, svelando incomprensioni e screzi che non erano trapelati in trasmissione.

Nel settembre del 2020 è entrata nello staff di Amici (la trasmissione di Maria De Filippi) in qualità di insegnante di danza.

Lorella Cuccarini e la sua famiglia abitano a Roma, zona Castel de Ceveri.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.