32 curiosità su Johnny Depp

Tutte le curiosità su Johnny Depp, il noto un attore, produttore cinematografico e musicista statunitense

Curiosità su Johnny Depp
Curiosità su Johnny Depp. Johnny Depp (John Christopher Depp II) è un attore, produttore cinematografico e musicista statunitense. Conosciuto principalmente per il suo talento da attore, in realtà è anche un cantante e chitarrista di successo. Bello e dannato, incarna perfettamente il prototipo della rockstar.

Ha iniziato la sua carriera come musicista del gruppo The Kids, poi, su suggerimento di Nicholas Cage, si è cimentato nella recitazione. Dopo alcuni ruoli minori, ha raggiunto la fama prima con Platoon di Oliver Stone e successivamente con Edward Mani di Forbice di Tim Burton. Tra i suoi film più famosi ci sono Donnie Brasco, Chocolat, La vera storia di Jack lo squartatore, la saga dei Pirati dei Caraibi, The Libertine, La fabbrica di cioccolato e Dark Shadows.

I reportage dall'Italia e dal Mondo
Curiosità su Johnny Depp

E’ nato a Owensboro, Kentucky (Stati Uniti) il 9 giugno del 1963.

E’ del segno zodiacale dei Gemelli e la sua altezza è di 178 cm.

Discende da una famiglia di origini irlandesi, tedesche, francesi e cherokee.

Minore di 4 fratelli, è cresciuto a stretto contatto con i nonni. E’, infatti, il nonno a trasmettergli la passione per la musica.

Purtroppo, il nonno muore quando Johnny ha solo 7 anni, lasciando un grande vuoto in lui. Sconvolto dall’evento e dai continui traslochi a causa del lavoro del padre, diventa introverso e scontroso, e durante l’adolescenza cede alla droga. “Ho iniziato a fumare a 13 anni, ho perso la verginità a 13 e a 14 avevo già provato ogni tipo di droga. Non dico di essere stato un cattivo ragazzo, ero soltanto curioso“.

A 12 anni ha iniziato a suonare la chitarra da autodidatta e poco dopo ha fondato la sua prima rock band, i The Flame, per poi cambiare nome in The Kids.

Trasferitosi a Los Angeles per cercare un contratto discografico, non riesce ad avere fortuna ed è costretto ad arrangiarsi come muratore e benzinaio.

E’ stato fidanzato con le attrici Sherilyn Fenn, Jennifer Grey, Winona Ryder e con la modella Kate Moss.

Nel 1998 ha avuto una relazione con l’attrice e cantante Vanessa Paradis, madre dei suoi primi 2 figli: Lily-Rose Melody (nata il 27 maggio 1999) e John ‘Jack’ Christopher Depp III (nato il 9 aprile 2002). Dopo 14 anni di convivenza, si sono lasciati nel giugno del 2012. Nonostante sia stata la storia più importante non ha mai sposato l’attrice francese.

Le sue uniche 2 mogli sono Lori Ann Allison (truccatrice di 6 anni più grande, sorella di uno dei membri della sua prima band The Kids), il cui matrimonio è durato durato dal 1983 al 1986 e Amber Heard (diventata sua moglie il 3 febbraio 2015).

Dopo 15 mesi di matrimonio, Amber Heard ha chiesto il divorzio, accusando Johnny di aver usato violenza contro di lei quando era ubriaco. La rottura si è portata dietro lunghi strascichi e nel 2019 Johnny ha accusato l’ex moglie di averlo tradito e diffamato, denunciandola e chiedendo un risarcimento multimilionario.

Ha 12 tatuaggi, uno dei quali è stato modificato. All’epoca la sua dolce metà era Wynona Rider con cui condivise prima il set di Edward Mani di Forbice e poi 4 anni di vita insieme. A lei dedicò un “Wynona Forever“. Dopo la rottura la scritta venne modificata in “Wyno forever” (“alcolista per sempre“).

All’ospedale che salvò il rene di Lily Rose (nel 2007) fece un gran bel regalo: vestito da Jack Sparrow visitò tutti i bambini dei vari reparti per 4 ore, donando poi 2 milioni di dollari.

Durante la relazione con Lori Anne, ha conosciuto Nicolas Cage. E’ stato Cage a suggerirgli di tentare la carriera nel mondo della recitazione.

La prima volta in cui è comparso al cinema è stato nel horror Nightmare (1984) di Wes Craven.

Cos’è stato a farlo diventare famoso? 21 Jump Street, una serie televisiva della Fox degli anni ’80.

Il film preferito è Casablanca, ma adora anche una pellicola di Fellini: La dolce vita.

Il suo attore preferito è Jack Nickolson e tra i suoi idoli personali c’è Marlon Brando.

E’ conosciuto per spendere e spandere i propri guadagni. Quindi, non stupisce che abbia collezioni di barbie, baffi finti, insetti, pistole e chitarre.

Leggendo la sceneggiatura di Edward mani di forbici, è stato così coinvolto emotivamente da ritrovarsi in lacrime.

Finite le riprese di Sleepy hollow, il cavallo su cui ha cavalcato per tutto il film sarebbe dovuto essere soppresso, e lo ha adottato.

Pare che il fatto di essere alto solo 178 cm sia motivo di imbarazzo, a tal punto da indossare delle scarpe con il rialzo.

E’ terrorizzato dai clown. Questa fobia prende il nome di coulrofobia e pare che appartenga a tutte le persone che sono terrorizzate dai pagliacci.

Durante alcune interviste, in occasione dell’uscita del film La Fabbrica di cioccolato di Tim Burton, ha dichiarato di essere allergico al cioccolato.

E’ uno degli attori più pagati di Hollywood. Nel 2012 è finito tra i Guinnes dei Primati per aver guadagnato 75 milioni di dollari.

Si è avvicinato all’Oscar 3 volte: nominato per “Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street“, “Neverland – Un sogno per la vita” e “Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna“.

Odia i pettegolezzi e non ama che si parli della sua vita privata. “Viviamo in una società ossessionata dai pettegolezzi, e se la gente preferisce discutere sulle donne con le quali ho avuto una storia, direi che hanno un sacco di tempo libero e dovrebbero considerare altri argomenti di discussione, o la masturbazione“. Ha dichiarato anche: “gli unici gossip che mi interessano sono quelli che pubblica il Weekly World News, ‘Reggiseno di una donna esplode, undici feriti’, cose del genere“.

Una delle sue sorelle, Christie Dembrowski, è la sua manager.

Johnny è il padrino dei figli del regista Tim Burton e dell’attrice Helena Bonham Carter.

Ha suonato la chitarra e la batteria in una cover del brano You’re So Vain di Carly Simon per l’album Born Villain di Marilyn Manson.

Nel 2015 ha fondato il gruppo rock degli Hollywood Vampires con il leggendario Alice Cooper e il chitarrista degli Aerosmith Joe Perry. Con loro ha pubblicato 3 album ed è partito per il suo primo tour mondiale. All’album di debutto della band hanno contribuito Paul McCartney, Dave Grohl, Joe Walsh, Slash, Brian Johnson e Christopher Lee.

Su Instagram ha un account ufficiale dal 16 aprile 2020. Per ora conta un seguito di oltre 200mila follower.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.