16 curiosità su John Travolta

Tutte le curiosità su John Travolta, il noto un attore, ballerino e produttore statunitense

Curiosità su John Travolta
Curiosità su John Travolta. John Travolta (John Joseph Travolta) è un attore, ballerino e produttore statunitense. Ha ottenuto la fama internazionale interpretando il ruolo di protagonista nei film La febbre del sabato sera e Grease. Ha anche recitato in Pulp Fiction. Ha vinto un Golden Globe per il film Get Shorty e si è aggiudicato numerose nomination agli Oscar come miglior attore protagonista.

Ha origini italiane (il nonno paterno era originario di Godrano, in provincia di Palermo) ed è cresciuto in una famiglia numerosa (è il più piccolo di 6 tra fratelli e sorelle). Ha iniziato a lavorare nella recitazione a 16 anni (prima in teatro e in poi al cinema).

I reportage dall'Italia e dal Mondo
Curiosità su John Travolta

E’ nato a Englewood, New Jersey (Stati Uniti) il 18 febbraio del 1954.

E’ del segno zodiacale dell’Acquario e la sua altezza è di 188 cm.

E’ un grande fan degli aerei (ha ottenuto l’abilitazione come pilota di linea) ed è proprietario di molti velivoli.

Nel 1992 ha rischiato di morire per un incidente aereo a bordo del suo jet privato. Lui e la famiglia si sono salvati grazie a un atterraggio di emergenza.

Nel 2010 ha pilotato uno dei suoi aerei per portare aiuti umanitari ad Haiti.

Vive con la famiglia a Ocala in Florida, in una splendida villa. La casa comprende dalla sala da pranzo affrescata fino alla parete vetrata che permetta la vista sul giardino. A completare il tutto, una pista di atterraggio e un hangar con all’interno 5 velivoli differenti per un costo totale intorno agli 85 milioni di euro.

John Travolta e Kelly Preston si sono sposati 2 volte, entrambe nel settembre del 1991: la prima cerimonia con rito di Scientology (la chiesa della coppia), e la seconda con rito civile per ottenere il riconoscimento legale.

Dal matrimonio con Kelly Preston sono nati 3 figli: Jett (nel 1992), Ella Bleu (nel 2000) e Benjamin (nel 2010).

Il 2 gennaio 2009, il figlio maggiore Jett è deceduto per cause sconosciute. Si pensa possa aver avuto un infarto o una crisi epilettica (soffriva della sindrome di Kawasaki).

La Preston è morta nel luglio del 2020 dopo una lunga battaglia contro un cancro al seno.

In passato è stato legato alla collega Diana Hyland, fino alla prematura scomparsa di lei a causa di un cancro al seno.

Il suo primo film è stato Il maligno (1975).

Per ottenere la parte di Tony Manero si allenò duramente: correva per 4 km e ballava 3 ore al giorno: perse 10 kg.

3 dei film che fecero di Richard Gere una star internazionale furono rifiutati da John Travolta: I giorni del cielo, American Gigolo e Ufficiale e Gentiluomo.

Ha un profilo Instagram che aggiorna personalmente con scatti della sua vita privata, della sua famiglia, e della sua carriera.

Alcuni meme con l’attore sono diventati virali. In particolare il meme “confused Travolta”, raffigurante l’attore nel film Pulp Fiction.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.