16 curiosità su Antonella Clerici

Tutte le curiosità su Antonella Clerici, la nota conduttrice televisiva italiana

Curiosità su Antonella Clerici
Curiosità su Antonella Clerici. Antonella Clerici è una conduttrice televisiva italiana. Dopo la laurea in giurisprudenza, ha esordito in tv nel 1985 come annunciatrice televisiva su una rete minore. E’ divenuta nota al pubblico conducendo negli anni ’90 diversi programmi sportivi in Rai. I programmi più famosi che ha condotto sono La prova del cuoco, il Festival di Sanremo (2005 e 2010) e Ti lascio una canzone. E’ anche una scrittrice di libri (soprattutto di cucina).

Curiosità su Antonella Clerici

Nel 1989 ha sposato l’ex giocatore di basket Giuseppe Motta (dal quale si è separata nel 1991). Nel 2000 si è risposata con il produttore discografico Sergio Cossa (dal quale ha divorziato nel 2003).

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Ha avuto una relazione con Massimo Giletti. La loro relazione sarebbe terminata (sostiene Giletti in un’intevista su Oggi) per via del desiderio di Antonella di formare una famiglia, desiderio da lui non corrisposto.

E’ diventata mamma per la prima volta nel 2009. La figlia si chiama Maëlle e il padre è l’ex ballerino Eddy Martens (più giovane di lei di 13 anni). La Clerici ha dichiarato di essersi affidata ad un centro specializzato e a trattamenti medici per riuscire ad avere un figlio.

La storia d’amore con l’ex ballerino Eddy Martens è terminata nel 2016.

Dal 2016 ha una relazione con l’imprenditore Vittorio Garrone.

La Clerici vive in Piemente, nella Tenuta Basini, dove il suo compagno alleva cavalli. La casa è immersa nella quiete della campagna, con un ampio prato e una piscina.

Nel gennaio 2018 è scomparso Oliver, il suo labrador. Sul profilo Instagram ha scritto: “Sei stato uno straordinario compagno di vita. Con te ho condiviso tutto. Hai avuto una vita meravigliosa e per me sei stato il mio primo figlio. Ti porterò sempre nel mio cuore, non ti dimenticherò mai“.

Antonella Clerici è da sempre una grande tifosa dell’Inter.

Se qualcuno pensa che la Clerici si sia sottoposta a importanti interventi di chirurgia estetica dovrà ricredersi. La conduttrice ha spiegato che il suo unico segreto sono delle punture di vitamine e acido ialuronico.

I suoi piatti preferiti sono quelli tipici della Lombardia: il risotto giallo e il vitel tonné occupano i primi 2 posti della classifica perché erano i piatti che la mamma le preparava quando era una bambina.

Ha debuttato in tv come annunciatrice televisiva per Telereporter, ma è diventata nota quando ha preso la conduzione di Dribbling su Rai2. Poi, dal 1990 al 1996 ha presentato Domenica Sprint.

Durante la conduzione di Domenica In, Antonella Clerici e Mara Venier hanno vissuto un rapporto conflittuale e hanno litigato spesso.

Ha condotto per 18 anni La prova del cuoco, una delle trasmissioni più amate dagli italiani.

Nel centro commerciale Marcianise (in Campania) ha inaugurato il suo primo ristorante dal nome Casa Clerici.

Nella stagione televisiva 1999/2000 ha condotto su Rete 4 “Ma quanto costa?” con Maria Teresa Ruta, ma dopo poche puntate è stata sostituita da Gianfranco Funari.

Secondo un’indagine condotta da Il Giornale, la presentatrice percepirebbe un assegno da 1 milione e mezzo di euro l’anno.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.