Chi è Victoria De Angelis, musicista nota soprattutto come bassista del gruppo dei Måneskin
Chi è Victoria De Angelis. Victoria De Angelis è una musicista nota soprattutto come bassista del gruppo dei Måneskin. Victoria ha guadagnato popolarità grazie alla sua partecipazione, insieme al gruppo, nella undicesima edizione di X Factor. Il suo stile distintivo e trasgressivo ha contribuito a consolidare la loro immagine. Nel 2021, con i Måneskin, ha trionfato al 71° Festival di Sanremo e successivamente ha vinto l’Eurovision Song Contest.
Scheda
- Data di nascita: 28 aprile 2000
- Segno zodiacale: Toro
- Altezza: 163 cm
- Professione: Musicista (bassista)
Account social
Chi è Victoria De Angelis
Victoria De Angelis è nata il 28 aprile del 2000 a Roma. Le sue radici provengono dalla Danimarca. Fin da giovane, a soli 8 anni, ha iniziato a suonare la chitarra. Durante le scuole medie, ha frequentato una scuola di musica, dove ha cominciato a suonare il basso a 11-12 anni. Victoria ha poi proseguito i suoi studi al liceo scientifico J. F. Kennedy, dove ha conosciuto il chitarrista Thomas Raggi.
Nel 2015, insieme al cantante Damiano David, hanno fondato la band Måneskin. Il nome del gruppo, che significa “chiaro di luna” in danese, è stato scelto da Victoria stessa. Si dice che sia stata proprio lei a mettere l’annuncio per la formazione della band sulla bacheca della scuola.
Con la band, Victoria ha partecipato a X Factor 11, esibendosi con brani come “Chosen“, “Morirò da re” e “Torna a casa“, che hanno conquistato la scena musicale italiana.
Victoria, con il suo fascino ribelle, è molto amata dal pubblico giovane. È appassionata di moda e ha uno stile hippie chic. È anche la principale mente dietro all’immagine del gruppo, collaborando con gli altri membri, soprattutto con Damiano.
La popolarità di Vic e del gruppo è cresciuta rapidamente, portandoli in tour e in numerose ospitate televisive. Nel 2018, prima dell’uscita del loro album “Il ballo della vita“, è stato proiettato nei cinema italiani il docufilm “This Is Måneskin“.
Nel 2020 è stato rilasciato il loro singolo più recente, “Vent’anni“.
Grazie alla vittoria al Festival di Sanremo 2021, i Måneskin hanno avuto l’opportunità di esibirsi all’Eurovision Song Contest 2021 con il brano vincitore a Sanremo, “Zitti e buoni“. La loro performance ha ottenuto un grande successo internazionale, lanciando la loro carriera negli Stati Uniti e in tutto il mondo.
Nel novembre 2021, hanno aperto il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas dopo un tour di grande successo negli Stati Uniti.
Hanno partecipato al Coachella Festival a Indio, in California, uno dei festival più iconici al mondo, dove si è esibito anche Mika.
Nel 2022, Victoria e i Måneskin sono stati ospiti a Sanremo nella prima serata, tornando sul palco che l’anno precedente aveva segnato il loro successo internazionale.
Nel 2023, sono tornati come ospiti nella terza serata di Sanremo, esibendosi sul palco dell’Ariston.
Amori
Victoria De Angelis ha sempre parlato apertamente della sua bisessualità, avendo avuto esperienze sentimentali sia con ragazzi che con ragazze.
In particolare, a 18 anni, ha avuto una relazione con un ragazzo di 34 anni, di cui non ha mai rivelato l’identità.
Nell’agosto del 2021, Victoria è stata fotografata dal giornale “Diva e Donna” in compagnia di una ragazza. Le immagini le ritraggono insieme su uno scooter e in un momento di intimità con uno scambio di baci. L’identità della ragazza è ancora sconosciuta, ma sembra che il cuore di Victoria sia già impegnato!
La fama acquisita ha portato a speculazioni riguardo a una possibile relazione tra Victoria e Damiano. Tuttavia, entrambi hanno smentito più volte questi rumors, ribadendo di avere un rapporto di amicizia molto stretto. Pur essendo chiamati “il Re e la Regina” del gruppo, non sono fidanzati, ma si definiscono semplicemente i migliori amici l’uno dell’altro.
Curiosità su Victoria De Angelis
E’ stata protagonista di alcune foto, in cui è apparsa senza top, suscitando grande interesse tra i suoi numerosi fan.
Nel gruppo, i membri la chiamano affettuosamente “Mamma Maneskin“.
Tra i generi musicali che preferisce ci sono il rap, il funky, l’indie rock, il soul, l’hip hop e l’R&B.
Si occupa del look del gruppo ed è nota per mantenere i suoi colleghi ben “in riga“.
Ha un piercing all’ombelico che fa parte del suo stile personale.
Victoria è molto presente nella vita artistica di Roma e in diverse occasioni è stata vista in compagnia di Ditonellapiaga.
È anche molto amica di Martina Taglienti, la presunta nuova fidanzata di Damiano David.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.