Chi è Veronica Berti, la seconda moglie di Andrea Bocelli

Chi è Veronica Berti, la seconda moglie del cantante tenore Andrea Bocelli

Chi è Veronica Berti, la seconda moglie di Andrea Bocelli
Chi è Veronica Berti, la seconda moglie di Andrea Bocelli. Andrea Bocelli e Veronica Berti si sono incontrati nel 2005 in occasione di una festa a Ferrara e non si sono lasciati più. Dal loro amore è nata Virginia (nel 2012). Nel 2014 sono diventati marito e moglie. Le nozze sono state celebrate al Santuario di Montenero a Livorno.

Per Andrea Bocelli è il secondo matrimonio. Il tenore è, infatti, stato sposato con Enrica Cenzatti (dal 1989 al 2002), dalla quale ha avuto Amos e Matteo (che ha seguito le orme paterne).

I reportage dall'Italia e dal Mondo
Scheda
  • Data di nascita: 1984
  • Professione: Imprenditrice
Account social
Chi è Veronica Berti

Veronica Berti è nata nel 1984 (ha 26 anni meno del marito). I genitori sono Ivano Berti e Elena Brunelli.

Veronica Berti gestisce la fondazione benefica a cui il tenore ha dato vita e si occupa delle attività filantropiche che da diversi anni vedono Bocelli impegnato in prima persona.

Curiosità su Veronica Berti

Come rivelato da Bocelli nel corso di un’intervista a Domenica Live, da quel primo incontro con Veronica Berti nel 2005 è diventata la donna della sua vita (un colpo di fulmine in piena regola).

Veronica Berti aveva 21 anni quando ha incontrato per la prima volta Andrea Bocelli (che ne aveva 44).

Bocelli dice che Veronica Berti ha il piglio da “comandina“.

In una intervista a Vanity Fair, Bocelli ha detto che grazie a Veronica ha riscoperto la “bontà morale della monogamia“.

Al settimanale Oggi, Veronica Berti ha detto: “Io provengo da una famiglia figlia del ’68, un po’ mangiapreti. Fino a 20 anni non sapevo neppure l’Ave Maria. Andrea ha passato notti intere a farmi catechismo. Solo a 23 anni, come consapevole scelta, mi sono battezzata. È molto competitivo. Quando gli hanno detto che a 50 anni non poteva imparare a fare surf, ci ha fatto un’estate sul surf“.

Riguardo al segreto della loro lunga unione, Bocelli ha detto: “La mia teoria è la chimica. Se c’è chimica tra due persone, c’è anche poesia, armonia, comprensione reciproca, c’è amore. Altrimenti, niente. Se la porta della camera da letto si apre su qualcosa di bello e interessante, l’amore durerà. Se la porta della camera da letto si apre su qualcosa di noioso e poco stimolante, non durerà“.

Com’è Bocelli nel privato? A svelarlo Veronica Berti: “Sono fortunatissima, perché Andrea è molto romantico: ho delle mail che sono decisamente private, a volte sono poesie, a volte rime, a volte… proposte indecenti“.

Video

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.